Trento
Annalisa Trianni guiderà la fisica sanitaria dell’Apss

Annalisa Trianni è la nuova direttrice dell’Unità operativa di fisica sanitaria dell’Apss.
La professionista, nominata dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Pier Paolo Benetollo, è stata scelta in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale le hanno valso il giudizio di eccellente. L’incarico avrà durata quinquennale a partire da martedì 1° dicembre.
Annalisa Trianniè nata a Udine nel 1973. Si è laureata in fisica all’Università degli studi di Trieste nel 2001 e si è specializzata in fisica sanitaria all’Università degli studi di Milano nel 2006.
Da dicembre 2007 lavora all’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, dove dal 2015 è titolare di incarico professionale «Dosimetria del paziente nelle procedure di radiodiagnostica e radiologia interventistica».
La professionista vanta una ricca attività scientifica con da lavori e collaborazioni a livello internazionale. È stata docente e relatrice in numerosi corsi e convegni sulle tematiche di competenza ed è in possesso del titolo di esperto di radioprotezione di III° grado.
- Trento4 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- economia e finanza4 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento4 settimane fa
Impianti di sci aperti dal 18 gennaio. Arriva la conferma del ministro Speranza
- Trento4 settimane fa
Le pandemie nella storia: analogie e insegnamenti del passato
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Il «Clan» Rodriguez e Ignazio Moser visitano «Casa Sebastiano»
- Trento3 settimane fa
Morto per covid Ivan Busso, il falconiere che «insegnava» alle scuole Nicolodi di Trento
- Trento4 settimane fa
Trento in lutto: è morto Italo Marinolli l’inventore della discoteca Waikiki
- Trento4 settimane fa
Ore 12.19: forte scossa di terremoto in Trentino