Val di Non – Sole – Paganella
Serenata a sorpresa per gli ospiti della Casa di Riposo a Cles

Gradevole sorpresa stamattina, giovedì 27 novembre, per gli ospiti della Casa di Riposo Santa Maria di Cles, che sono usciti sui poggioli ed affacciati alle finestre della struttura attirati dalle piacevoli note di un sassofono.
La musica proveniva dal sassofono di Attilio Springhetti, famoso musicista clesiano, già noto per i suoi ‘concerti dal balcone’ durante il lockdown primaverile, che ha suonato in modalità “serenata” sotto i davanzali della Casa di Riposo, cercando di rallegrare gli animi degli ospiti, ma anche dei residenti nel circondario che hanno accolto molto felicemente questa inaspettata iniziativa.
Chi vive nelle proprie case non si rende conto di quanto sia difficile in questo periodo di semi-lockdown per questi anziani vivere in casa di riposo, non dal punto di vista pratico, perchè a loro non viene fatto mancare proprio nulla, ma dal lato umano, perchè ora che le visite di parenti e amici sono sono state sospese, si fanno compagnia solo fra di loro. Il personale gli accudisce e li coccola, e molto spesso vengono effettuate videochiamate con i famigliari, ma sicuramente vivere in isolamento è snervante.
Purtroppo queste misure preventive sono il prezzo da pagare per evitare i contagi, nella speranza che al più presto l’allarme rientri e tutto torni alla normalità.
Nel frattempo non resta che ringraziare coloro che, come Attilio, riescono a portare un momento di gioia e allegria, spezzando per un attimo la monotonia di queste lunghe giornate autunnali.
- Trento2 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero3 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Tornano “I signori della neve”: Madonna di Campiglio, Pontedilegno-Tonale, Pejo 3.000 e Pinzolo protagonisti su DMAX
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Uccisa la donna che aveva decapitato un gufo vivo in diretta
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)