Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Melinda Evelina sbarca a Taiwan alla conquista del mercato asiatico  

Pubblicato

-

Novità importante per le esportazioni di mele italiane. Grazie al lungo e strategico lavoro istituzionale condotto da Assomela e all’accordo commerciale siglato con APOT per lo sviluppo commerciale delle mele di Melinda e La Trentina nei mercati del Far East, Naturitalia ha realizzato la prima esportazione di mele italiane verso Taiwan.

Taiwan, con una popolazione di 24 milioni di abitanti e PIL pro capite pari a oltre 22 mila dollari americani, rappresenta uno dei mercati di maggiore interesse per la valorizzazione delle mele italiane.

Melinda Evelina è la prima mela italiana che raggiungerà questo importante mercato asiatico. Il prodotto, venduto da Naturitalia, giungerà a Taiwan nel periodo natalizio per essere distribuito in alcune delle principali insegne distributive del Paese.

Pubblicità
Pubblicità

Taiwan si aggiunge ad altri mercati recentemente raggiunti dalle mele di APOT grazie alla collaborazione con Naturitalia che, nonostante il periodo particolare, stanno incontrando un buon livello di interesse da parte dei gruppi distributivi e degli importatori di Thailandia, Vietnam, Taiwan, Singapore, Hong Kong ed altri mercati dell’area.
L’approccio che stiamo seguendo in questi mercati, punta alla costruzione di una forte identità di marca per le mele di APOT (Melinda e La Trentina) – dichiara Augusto Renella, coordinatore dell’export e marketing manager di Naturitalia – Per fare questo, abbiamo selezionato i nostri interlocutori commerciali nei diversi Paesi e segmentato l’offerta. La qualità del prodotto e le attività di marketing ci permetteranno di fare apprezzare le mele dai consumatori asiatici e fidelizzarli alla marca Melinda nei prossimi anni”.

“I Paesi del Far East sono per noi mercati molto importanti e ad alto potenziale perché ci permettono di valorizzare bene calibri e tipologie di prodotto che vendute in altri luoghi non otterrebbero così buone performance – dichiara Paolo Gerevini, Direttore Generale dei Consorzi Melinda e La Trentina. – Siamo molto soddisfatti dei primi risultati ottenuti dalle nostre mele grazie all’accordo siglato con Naturitalia anche se la strada da fare è ancora molta per far sì che le nostre marche riescano a ricavarsi il giusto spazio anche in questa parte del mondo.”

Soddisfatto anche il Direttore di Assomela Alessandro Dalpiaz “Il coordinamento e la professionalità di tutti gli attori coinvolti, con un cenno particolare per il Ministero Agricoltura ed ICE a Taipei, ha confermato che presentandosi assieme, con obiettivi chiari e condivisi si possono ottenere risultati importanti come l’apertura di questo Paese fortemente strategico sia per i produttori di mele italiane ma più in generale per il sistema Paese. La strada da perseguire, credo quindi sia sempre quella di del fare sistema per ottenere buoni risultati nell’apertura di altri importanti mercati”.

Pubblicità
Pubblicità

La condivisione delle reciproche competenze ha permesso quindi alle realtà coinvolte nell’accordo di ampliare il proprio raggio d’azione nei mercati del Far East, aprendo nuovi mercati per le mele di marca e per la frutticoltura italiana.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]
  • Thun: l’atelier creativo simbolo di Bolzano e dell’Alto Adige
    La storia di THUN ha inizio nel 1950 con la nascita del primo Angelo di Bolzano, la dolce figura ceramica che Lene Thun modellò guardando i figli che dormivano. Oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano, ed è presente in moltissime case italiane ma non solo. Negli anni […]
  • “ Kalabria Coast to Coast”: un cammino di 55 km per vivere la vera essenza della Calabria
    La Calabria è la regione dove mare e montagna sono così vicini da poter essere vissuti nella stessa giornata: caratteristica unica e particolare che ha spinto la nascita di “Kalabria Coast to Coast”, un percorso naturalistico di 55 km da assaporare a passo lento tra filari di vite, distese di ulivi, boschi e piccoli caratteristici […]
  • Treni con cupole in vetro: l’esperienza di lusso per diventare i veri protagonisti del viaggio
    Se è vero che l’aereo rimane il mezzo di trasporto preferito da chi deve fare viaggi lunghi, è altrettanto evidente che i viaggiatori hanno riscoperto i numerosi vantaggi del trasporto su rotaia. Entrando nel cuore di ogni città, costeggiando i litorali e attraversando vallate e montagne, il treno ha la capacità di resuscitare il vero […]

Categorie

di tendenza