Connect with us
Pubblicità

Trento

Definito ieri il programma dei lavori dell’aula consigliare fino ad aprile

Pubblicato

-

Il presidente Walter Kaswalder ha riunito ieri mattina, prima dell’aula, la Conferenza dei capigruppo, che si è occupata di programmare i lavori consiliari.

Ieri, durante i lavori del consiglio, c’è stata l’informativa del presidente Maurizio Fugatti sull’epidemia e la sostituzione del dimissionario Paolo Ghezzi con Paolo Zanella.

Una seduta di Consiglio in più. L’assemblea legislativa si riunirà infatti anche venerdì 4 dicembre, soprattutto allo scopo di evadere il disegno di legge di Giunta sulle concessioni minerarie, che deve essere operativo già con l’inizio dell’anno venturo.

Pubblicità
Pubblicità

Manovra finanziaria in aula – Venerdì 11 dicembre (al mattino dalle 10) il presidente Fugatti illustrerà i disegni di legge di Giunta. La relazione avverrà in videoconferenza, così come tutta la successiva fase della discussione, mentre si passerà a sedute in presenza a partire dall’esame degli ordini del giorno con le relative votazioni. Il Consiglio è convocato nelle giornate del 14-15-16-17 dicembre.

Lavori consiliari gennaio-aprile 2021 – I capigruppo hanno concordato il calendario di massima relativo alle iniziative legislative. Il 13-14 gennaio ci sarà spazio per un nuovo disegno di legge di Giunta su temi ambientali (aree di riserva, barriere architettoniche, territorio), per il ddl 23 Leonardi sulle associazioni d’arma e per il ddl 44 Olivi sui nuovi insediamenti commerciali. Il 2-3-4 febbraio ci si dedicherà al ddl 46 Degasperi sulle scuole musicali e al ddl 48 Ghezzi sulle donne vittime di violenza.

La seconda tornata di febbraio (23-24-25): ddl 17 Ferrari sull’inserimento lavorativo di persone asd; ddl 42 Zeni sull’anagrafe canina; ddl 62 De Godenz sull’offerta turistica alberghiera.

Pubblicità
Pubblicità

Si va poi al 23-24-25 marzo e si formerà l’ordine del giorno considerando una fitta serie di ddl: ddl di Giunta sulle attività culturali; 15-24 di Degasperi e di Ferrari, 28 Masè, 32 Cia, 43 Tonini, 56 Zeni, 69 Coppola, 79 Guglielmi, 67 De Godenz, 65 Leonardi, 34 Marini.

Lo sguardo è stato portato fino ad aprile (13-14-15) e restano da affrontare un ddl di Giunta su stazioni radiobase e tutela delle radiofrequenze, quindi i ddl 5 di Rossi, 70 di Cia, 71 di Marini, 77 di Dallapiccola e ancora due testi di Manica e di Masè.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza