Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Amore tossico” – Biblioteca e Comune di Cles promuovono la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicato

-

Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani.

La violenza sulle donne è questione che ricorre con preoccupante quotidianità e che sottolinea un’emergenza, anche culturale: in questa prospettiva la Biblioteca di Cles, in associazione con Biblio SBT – Sistema Bibliotecario Trentino, il Comune di Cles, il Liceo B. Russel di Cles e Dolomiti Energia, hanno aderito al progetto “Amore Tossico” , ideato dalla società Paesaggi di parole s.r.l..

Si tratta di una “mattonella” che con gioco grafico riporta poesie d’amore, citazioni e messaggi positivi; in essa sono presenti codici QR che inquadrati con lo smartphone permettono di accedere a citazioni autoriali sul tema del rispetto, contenuti che cambieranno ogni 24 ore per 365 giorni all’anno. I QR code inoltre potranno fornire i numeri di emergenza e informazioni sui servizi antiviolenza attivi sul territorio trentino. La mattonella è esposta al pubblico nell’atrio del Municipio di Cles in corso Dante.

Pubblicità
Pubblicità

Altro evento rilevante, oggi alle ore 15,00 in diretta streaming: “Pensare altrimenti la donna” – riflessioni ed agorà filosofica guidata dagli studenti del Liceo B. Russell di Cles.

Per seguire l’evento: You Tube del Comune di Cles

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza