Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Consorzio Cles Iniziative: Massimiliano Fondriest è il nuovo Presidente

Pubblicato

-

Dopo le elezioni del nuovo Direttivo del Consorzio Cles Iniziative, avvenute il 12 novembre scorso, durante la prima riunione si è provveduto all’assegnazione delle cariche, dalle quali Massimiliano Fondriest è divenuto il nuovo Presidente.

Fondriest, classe 1983 e clesiano doc della frazione Caltron, cuoco e gestore insieme a Jury Valli del Bar Ristorante Antica Trattoria in Via Roma a Cles, ha accettato l’incarico; la Vicepresidenza è stata affidata a Maria Cristina Paoli della ‘Bottega Storica Alimentari Paoli’ in via Diaz nel rione Spinazzeda.

Nel corso dell’incontro, i membri del rinnovato Direttivo hanno discusso su programmi ed obiettivi futuri del Consorzio, progetti che puntano sul rinnovamento delle iniziative, su una più decisa organizzazione dell’Associazione e su una migliore strategia di comunicazione e marketing attraverso i sociali network, un punto su cui, secondo Fondriest, occorre impegnarsi parecchio. “Raccogliamo una buona eredità e notevoli successi da chi ci ha preceduto: è doveroso a questo proposito ringraziare Marco Cattani e la sua squadra per il lavoro svolto in questi anni per rendere attrattiva la borgata ed i suoi esercizi commerciali” sottolinea Fondriest“Ora è il momento di fare un ulteriore salto di qualità, i cui frutti non saranno visibili nell’immediato, ma è noto che chi semina, poi raccoglie”.

Pubblicità
Pubblicità

Aspetti fondamentali, posti più volte in risalto anche dal precedente Direttivo, sono una sede stabile per il Consorzio, e l’assunzione di un addetto a tempo pieno o eventualmente part-time che si occupi, oltre che di un’incisiva campagna di comunicazione, dell’assistenza agli associati nelle questioni tecniche e finanziarie: non più solo un ente organizzatore di attività, ma anche un fornitore di servizi ai commercianti. A tal proposito si sono aperti dei contatti con l’Apt.

Nella riunione si è parlato inoltre degli eventi del prossimo anno: che cosa e soprattutto come organizzare le proposte di intrattenimento, sempre anteponendo la grande incognita del Covid. “Le iniziative consolidate necessitano comunque di un aggiornamento, adattandole alle richieste del pubblico” evidenzia poi Fondriest, ribadendo la fondamentale collaborazione con il Comune e la Pro Loco atta a portare a compimento gli eventi organizzati, così come la valorizzazione del centro storico, con un adeguato arredo urbano ed eventi di qualità.

In questo contesto anche i mercati, quello mensile del lunedì e il mercato contadino di sabato durante il periodo estivo, sono importanti. “Si potrebbe rivedere la logistica di entrambi: per il primo, sarebbe auspicabile una revisione degli spazi e formula scaglionata con gli spuntisti partecipanti suddivisi in due turni (da mensile il mercato diverrebbe quindicinale), mentre il secondo passerebbe da una cadenza stagionale a settimanale. Abbiamo molto materiale su cui lavorare e tante potenzialità da sfruttare: serve, allo scopo, aumentare il numero degli associati” aggiunge Fondriest.

Pubblicità
Pubblicità

Riguardo le imminenti festività natalizie, le tradizionali luminarie ci saranno, come già deciso dal Direttivo uscente, così come la casetta di Babbo Natale allestita dalla Pro Loco. “Integreremo con una capillare campagna social a sostegno del commercio di prossimità per gli acquisti delle Feste, una sorta di #iostoacles, suggerendo agli esercenti di predisporre l’eventuale consegna dei beni a domicilio, andando così incontro a coloro che non se la sentono di recarsi nelle botteghe” conclude il Presidente.

Fondriest lavora da molti anni nel settore della ristorazione e da sempre è impegnato nell’associazionismo locale; è stato rieletto consigliere comunale di maggioranza, ma ora dovrà lasciare tale posizione per incompatibilità con la carica di presidente del Consorzio.

Ricordiamo gli altri componenti del nuovo Direttivo: Elisabetta Visintainer (Cartolibreria Visintainer), Cristina Flaim (Foto Flaim), Francesco Fox (Fox Moda) Simone Molignoni (Ristorante Pizzeria Giardino) e Massimiliano Stringari (Benetton Moda e Underwear).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Isola in Irlanda cerca custodi: l’occasione per cambiare stile di vita per sei mesi
    La meta ideale per chi vuole entrare a contatto con la natura più incontaminata, allontanarsi dai ritmi frenetici della città, godendosi contemporaneamente un’esperienza di vita unica, si trova a Great Blasket Island, al largo della costa irlandese, dove è stata data l’opportunità attraverso un annuncio di lavoro, di cambiare stile di vita per sei mesi. […]
  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]
  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]

Categorie

di tendenza