Trento
Rinnovate le cariche del consiglio dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Trento

Si sono concluse in data odierna le votazioni per il rinnovo delle cariche elettive del consiglio dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, del collegio dei revisori dei conti e della Commissione dell’albo degli odontoiatri.
Le liste che si sono presentate “Uniti si può” del presidente uscente Marco Ioppi per il consiglio dell’Ordine e “Continuità e futuro in CAO” del presidente Stefano Bonora hanno raccolto il consenso unanime dei votanti dando un forte segnale di coesione, di compattezza e di unità di intenti.
I medici e gli odontoiatri hanno evidentemente premiato il lavoro svolto dal Consiglio dell’Ordine e dalla Commissione Albo Odontoiatri uscenti e ne hanno gratificato l’impegno espresso, in particolar modo durante l’emergenza sanitaria Covid-19, che ha reso l’Ordine sempre più punto di riferimento per gli iscritti e la cittadinanza.
L’affluenza alle urne è stata superiore a ogni aspettativa nonostante le gravi problematiche sanitarie del momento e hanno richiesto una organizzazione in piena sicurezza nel rispetto delle norme relative al distanziamento e alla disinfezione degli ambienti elettorali e degli strumenti di voto. Tutto questo probabilmente è stato possibile grazie alla disponibilità dei giovani iscritti che hanno presidiato con attenzione e scrupolo ogni momento dell’iter elettorale.
Ricambio generazionale e deontologia sono le sfide per il futuro – «I medici e gli odontoiatri sono in trincea a favore della comunità e rivendicano l’importanza del mutato ruolo giuridico dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri quale ente sussidiario dello Stato e ribadiscono la loro disponibilità al superamento di questa fase difficile per la comunità». – queste per prime dichiarazioni
La distribuzione delle cariche avverrà durante il primo incontro del neo-eletto Consiglio direttivo che si terrà entro una settimana dalla fine delle votazioni.
Di seguito il risultato delle votazioni:
- Trento3 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Piana Rotaliana4 settimane fa
Si getta sotto un treno a Mezzolombardo. Muore 43 enne
- Vetrina Immobiliare4 settimane fa
La pandemia spinge a scelte immobiliari di lusso. Boom nell’acquisto delle seconde case
- Trento4 settimane fa
Poste Italiane, anche in zona rossa aperti gli uffici postali e garantito il servizio di recapito
- economia e finanza4 settimane fa
Cosa succederà al Bitcoin in futuro?
- Arte e Cultura4 settimane fa
Wanderersouls: tutto nasce dalla passione per le foto e per il Trentino Alto-Adige
- Food & Wine4 settimane fa
Ricette: la mega Torta delizia al cioccolato
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: oggi altri 4 decessi, le vaccinazioni superano quota 105 mila
- Trento4 settimane fa
Tradito dopo aver richiesto il reddito di cittadinanza. Insospettabile bidello trentino trovato in possesso di 1 chilo di cocaina purissima
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Norme anti covid: in Valsugana scoperto un nuovo ciclista «fenomeno»
- Trento4 settimane fa
Orsi Casteller: l’ordine dei veterinari di Trento contro le associazioni animaliste