Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

La Giunta provinciale stanzia 500 mila euro di aiuti per il mondo dello spettacolo

Pubblicato

-

Il mondo dello spettacolo è tra i settori più colpiti a causa della pandemia. Attori, musicisti, danzatori, artisti e tecnici stanno vivendo un momento di grande difficoltà. La giunta provinciale su proposta dell’assessore alla cultura Mirko Bisesti ha stanziato un Fondo straordinario di 500 mila euro a sostegno di chi lavora in questo mondo.

Potranno farne richiesta sia i professionisti che lavorano in maniera autonoma (tramite ditta individuale o partita Iva) e sia le associazioni e le società.

Per i singoli professionisti la cifra ammonta a 1.500 euro. Per le associazioni o le società sono attesi invece 1.500 euro da zero fino a 44 giornate contributive per l’anno 2019, 2.000 euro da 45 fino a 200 giornate contributive, 3.500 euro da 201 fino a 400 giornate contributive, 5.000 euro per più di 400 giornate contributive per l’anno 2020.

Pubblicità
Pubblicità

Coloro che gestiscono le sale cinematografiche riceveranno un aiuto corrisponde al 50% dei mancati incassi fino a un massimo di 20.000 euro. L’intervento relativo alle sale cinematografiche è giustificato dal fatto che questo settore ha subito contraccolpi durissimi, causati dalla chiusura, per molti mesi, delle sale e dal blocco delle produzioni nazionali ed internazionali.

L’assessore alla cultura Mirko Bisesti si è così espresso: «Dobbiamo intervenire con urgenza in questo settore, che è stato indubbiamente uno fra i più colpiti dagli effetti negativi sul lavoro e sull’economia causati dal Covid-19. In ballo ci sono molti posti di lavoro, senza dimenticare il grande valore sociale delle attività culturali e la loro capacità di essere anche motore di sviluppo economico».

La domande di contributo potranno essere presentate dal 23 novembre al 4 dicembre 2020 presso la struttura provinciale competente in materia di attività culturali, avvalendosi del modulo appositamente predisposto e reperibile sul sito www.modulistica.provincia.tn.it 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza