Connect with us
Pubblicità

Trento

Blitz della Finanza, a Trento sud sequestrata droga per 400 mila euro. Due stranieri arrestati

Pubblicato

-


Nella giornata di mercoledì scorso le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento, hanno sequestrato 12 chili di marijuana, 1 kg di cocaina, 700 gr. di hashish, 600 gr. di sostanza da taglio ed arrestato un cittadino albanese, residente a Prato, ed un cittadino macedone, residente a Trento.

Tutto è partito dal comportamento anomalo del conducente di un furgone, che troppe volte aveva imboccato e percorso una rotonda presente a Trento sud. L’uomo dopo alcuni giri è stato affiancato da una potente autovettura condotta da un soggetto noto ai finanzieri.

Insospettiti dalla manovra, i militari hanno contattato la sala operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza che accertava come il mezzo fosse intestato a un pluripregiudicato per reati inerenti il traffico di stupefacenti.

Pubblicità
Pubblicità

Il tempo di assistere ad un rapidissimo scambio di un pacco e due borsoni, tra il conducente dell’auto e quello del furgone, ed immediatamente i finanzieri sono intervenuti, bloccando i due soggetti i quali, visto il sopraggiungere della pattuglia della Guardia di Finanza, hanno tentato invano di dileguarsi.

Il rapido controllo sul posto ha consentito di rinvenire 12 kg di marijuana e denaro contante (risultato essere il corrispettivo della cessione) per oltre 9.000 euro.

La successiva perquisizione dell’immobile in uso al cittadino macedone, residente a Trento, ha permesso di recuperare ulteriori € 3.000 in contanti, ma la sorpresa si è avuta grazie al fiuto dei cani antidroga Apiol e Nabuco, in forza alla Fiamme Gialle del capoluogo che ha permesso di individuare nel garage altra sostanza stupefacente, già pronta per essere piazzata sul mercato locale – 1 kg di cocaina, 700 gr. di hashish e 600 gr. di sostanza da taglio – nonché un vero e proprio laboratorio per il confezionamento della droga, inclusa una pressa idraulica utilizzata per il confezionamento dei panetti.

Pubblicità
Pubblicità

La droga, del valore sul mercato illecito di circa quattrocentomila euro, è stata sequestrata ed i due arrestati, di 24 anni e 33 anni, sono stati condotti presso il carcere di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza