Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

A Lavis un melograno per i bimbi nati o adottati nel 2019

Pubblicato

-

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, celebratasi ieri 20 novembre, e della Giornata nazionale degli alberi, che si festeggia oggi 21 novembre, l’amministrazione comunale di Lavis – attraverso gli assessorati ai Servizi all’Infanzia e all’Ambiente – ha deciso di valorizzare queste importanti ricorrenze con la messa a dimora di un albero di melograno nel giardino pubblico di via ai Felti.

Giardino che è stato intitolato al celebre scrittore e poeta Gianni Rodari, di cui il 23 ottobre scorso ricorrevano i 100 anni dalla nascita.

Questa pianta da frutto sarà dedicata ai bambini nati o adottati nel 2019, quale segno di attenzione della comunità di Lavis verso le nuove generazioni e di accoglienza verso i piccoli nuovi cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

Alle loro famiglie è stata inviata una lettera per illustrare il significato dell’iniziativa e le modalità di svolgimento che, a differenza degli scorsi anni, non prevedono un appuntamento in presenza di tutti a causa delle misure contro la diffusione del Covid-19.

L’albero è stato piantato oggi in forma privata, ma nei prossimi giorni le famiglie dei nuovi nati o adottati nel 2019 potranno andare a vedere il melograno a loro dedicato. Nel corso degli anni e delle stagioni ne potranno ammirare la crescita e lo sviluppo, proprio all’uscita dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza