Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Lutto nel mondo del volley: se n’è andato Emilio Lorenzoni, presidente dell’Anaune Pallavolo

Pubblicato

-

Emilio Lorenzoni, storico presidente dell'Anaune Pallavolo, aveva 78 anni

Il mondo del volley piange la scomparsa di Emilio Lorenzoni, 78 anni, storico presidente dell’Anaune Pallavolo. La triste notizia ha lasciato attoniti e senza parole quanti hanno avuto la fortuna di conoscere una persona buona, sorridente, sempre disponibile.

Emilio Lorenzoni, da una quindicina d’anni guida instancabile della società clesiana, lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo ricordano con il più profondo affetto.

Nella sua carriera da presidente ha conquistato molte soddisfazioni sportive. Sono numerosi, infatti, i campionati vinti, simbolo di una società che ha saputo ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel panorama pallavolistico provinciale.

Pubblicità
Pubblicità

Durante la sua presidenza l’Anaune ha anche ottenuto il “Marchio d’argento” come società meritevole per il numero di ragazzi iscritti ai settori giovanile e per la qualità dell’offerta sportiva e formativa.

«Questo forse era stato il premio che più aveva dato soddisfazione ad Emilio, sempre impegnato a far migliorare i giovani, considerando la pallavolo come strumento di crescita per i ragazzi e come luogo dove vanno insegnati i valori principali dello sport, come il rispetto per gli avversari e il sacrificio necessario al raggiungimento dei risultati» è il ricordo commosso e colmo di gratitudine che l’Anaune Pallavolo ha voluto dedicare al suo presidente.

Un presidente che «ha sempre saputo interpretare i valori dello sport in maniera encomiabile, dando un modello concreto a tutti coloro che lo hanno visto per anni in palestra, instancabile, a organizzare e gestire le attività».

Pubblicità
Pubblicità

Anche nella sua ultima battaglia contro la malattia Emilio è stato capace di restare speranzoso e ottimista, dando a chi gli era vicino un grande esempio di umiltà e intelligenza.

«Tutta la società Anaune Pallavolo, la dirigenza, lo staff e i giocatori – si legge in conclusione – si stringono attorno alla moglie Andreina e ai suoi cari, con l’affetto e la gratitudine di chi oggi piange una persona speciale e buona come Emilio, con la consapevolezza che il ricordo del Presidente sarà sempre accompagnato da un sorriso e da un pensiero di ringraziamento per lui che ha saputo nella sua vita occuparsi della propria comunità e cercare di migliorarla. Ciao Emilio. Ci mancherai».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza