Aziende
Il metallo si veste di passione, luce e colore con Laura Giorgi Design

Da sempre nel settore dei semilavorati metallici, Laura Giorgi, dirigente aziendale con spiccato senso artistico, usa l’esperienza maturata sul campo per la creazione di nuovi prodotti di design partendo dal suo metallo preferito : l’alluminio.
Il metallo che conosce e commercializza da una vita nell’azienda di famiglia, diventa quindi oggetto di nuovi progetti, “l’alluminio è elegante ma può risultare piuttosto freddo e severo nell’aspetto, per questo vorrei trasformare queste sue qualità in piacevole design unendo luce, colore e materiali naturali”.
La perfetta sinergia tra l’aspetto imprenditoriale di Laura e la sua anima artistica, ha fatto nascere una nuova linea ricca di intensa espressività: “Laura Giorgi Design”. Prodotti fatti di linee pulite ed essenziali, che sanno di progresso ma anche di natura con materiali che appartengono alla tradizione e al territorio come il legno, la pietra e la pelle. “Anche i nostri oggetti personali possono essere rivalutati, possiamo dare nuova vita, nuovi ruoli nel design abitativo e professionale”: così Laura propone tre differenti serie di prodotti della linea “Laura Giorgi Design”.
La serie LUMEN è rappresentata da lampade artistiche in cui la lastra in alluminio anodizzato argento naturale diventa la base per rappresentare in modo dinamico ed elegante un messaggio, un logo aziendale o uno stemma. Totalmente personalizzabili ed attente al risparmio energetico grazie all’utilizzo di luci a led a basso consumo, contemporaneamente regolabili nell’intensità e nella scelta del colore della luce per la cromo terapia, le lampade Lumen, come un quadro d’arte, possono diventare un perfetto e unico complemento d’arredo per la casa, l’ufficio, l’hotel e ambienti pubblici.
Nella serie ECLIPSE invece, la futuristica espressione della modernità contemporanea, viene rappresentata con lastre e profili incastrati tra loro per dare vita ad oggetti d’arredo tridimensionali e luminosi ma senza dimenticare la natura.
Infatti, “il progresso è nulla senza la giusta attenzione alla natura che rimane la culla dell’umanità da salvaguardare “: questo è il motivo per cui Laura lega ogni oggetto alla natura, rappresentata dal legno, dalla pelle o dalla pietra.
Infine, la serie URBAN CHIC, una lamiera mandorlata in alluminio impreziosita dall’anodizzazione argento naturale, perfetta per creare un atmosfera “urbano ma elegante”, ma anche per esaltare oggetti personali o antichi.
Alle linee essenziali e pulite del metallo si appoggiano delicatamente, quasi per caso, anche morbide curve femminili che ritraggono l’eleganza, le emozioni e le passioni di donne scolpite con maestria nel legno da Laura. La nuova linea di Metal Center “Laura Giorgi design” diventa così un’affascinante e coinvolgente esplosione di stile dettato dalla sua intensità di donna, imprenditrice e artista.
-
Trento2 settimane fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento1 settimana fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Politica2 settimane fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Cannabis. Prosegue iter depenalizzazione. Pro Vita: pericolose fake news!
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Impressionante grandinata in Val di Non
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Furti nelle auto e biciclette rubate: Rovereto non si fa mancare proprio nulla
-
Le ultime dal Web2 settimane fa
Robin Yayla: l’illustratore che dona nuova vita a paesaggi e animazioni
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Strade chiuse senza motivo, tariffe parcheggi raddoppiate. A Rovereto il Comune isola il centro città
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
A cavallo in solitaria tra avventure e montagne: una storia di cavalli e libertà
-
Politica2 settimane fa
Di Maio lascia il movimento, inizia la scissione dei 5 stelle
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Usa. Storica decisione contro sentenza sull’aborto. Pro Vita: «ora tocca all’Italia»