Connect with us
Pubblicità

Trento

Su Voce24news lunedì la prima puntata dell’inchiesta sulla droga in Trentino

Pubblicato

-

Su Voce24news, la web television del Trentino lunedì sarà pubblicata la prima puntata di un’inchiesta relativa allo spaccio di stupefacenti in Trentino. (qui il trailer)

A confidare una realtà che forse è anche peggiore del previsto sarà uno spacciatore straniero  del capoluogo che ormai «lavora» da oltre 10 anni nel campo della droga.

Le risposte di «Michele», (nome di fantasia) che vive tutt’ora dei proventi della droga, incalzato dalla direttrice Elisabetta Cardinali mettono in luce la nuova struttura dello spaccio di droga che conta centinaia di spacciatori che gravitano  solo sulla piazza di Trento e dintorni. 

Pubblicità
Pubblicità

In questa prima puntata, che era stata riproposta sulla nostra testata quasi un anno fa, e nelle parole dello spacciatore sarà possibile sapere dove vanno a finire tutti i soldi della droga. Parliamo di cifre allucinanti che farebbero decollare il PIL di ogni provincia nel giro di 6 mesi.

Ma emerge anche un sottobosco di professionisti, giornalisti, politici che fanno regolare uso di droga.

La cosa che sconvolge e che deve far riflettere tutti è il fatto che come spiegherà «Michele» tutte le famiglie degli stranieri che spacciano a Trento ed in Italia sono perfettamente a conoscenza che i soldi che arrivano in Africa derivano dallo spaccio illegale di qualsiasi tipologia di droga.

Pubblicità
Pubblicità

Ma nonostante questo rimangono indifferenti. Perché come ripete spesso nell’intervista lo spacciatore, «l’importante sono i soldi e basta».

Alla fine rimane la frase detta dalla direttrice Cardinali, confermata in parte dallo spacciatore nell’intervista: «i genitori degli spacciatori di Trento sono felici perché oltre prendere i soldi per compare case e terreni i propri figli avvelenano gli infedeli con la droga»

Prendere due piccioni con una fava insomma. Meglio di così si muore.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza