Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Tressilla: 1000 km a piedi per festeggiare il suo 50° anno di matrimonio e per tornare alle sue radici

Pubblicato

-

Ha avuto molta risonanza il post di Alain, un settantaduenne  francese che nel 2021 ha deciso di celebrare il cinquantesimo anniversario di matrimonio con la moglie facendo un viaggio alquanto insolito; ha deciso di voler camminare per più di 1000 chilometri a piedi verso Baselga di Pinè.

La decisione dell’Altopiano come meta è stata presa poiché la moglie di Alain, chiamata Yolande  o meglio conosciuta come Yoyo, è originaria di Tressilla, una frazione di Pinè.

I genitori di Yoyo si chiamavano infatti Carmela Anesi e Francesco Mattivi; entrambi provenienti da Tressilla. Alain, allora ha deciso di andare a vedere il luogo di origine della moglie, ma non con l’aereo, in autobus o in macchina ma a piedi.

Pubblicità
Pubblicità

Il settantaduenne infatti ha deciso di partire il prossimo anno dal suo villaggio chiamato Saint-Juèry, vicino a Tolosa alle porte di Albi ed attraversare tutto il paese fino ad arrivare a Baselga.

La data di partenza è prevista per l’11 aprile 2021 e dopo 45 giorni di camminata l’arrivo sarà il 24 maggio a Trento, in cui l’uomo verrà raggiunto dalla moglie settantenne che viaggerà in treno.

Il 25 maggio infine i due percorreranno gli ultimi 16 km di camminata insieme per arrivare a Pinè.

Pubblicità
Pubblicità

Questo viaggio si prospetta un’impresa di notevole coraggio ma non sarà possibile se non ci sarà qualcuno che darà una mano ad Alain Fabre il quale non si trova nelle condizioni economiche adatte a potersi permettere un hotel o un bed and breakfast ogni notte e dunque chiede aiuto ai trentini per realizzare il suo sogno.

Alain infatti avrebbe bisogno di una casa in cui dormire durante la notte dal 23 al 24 maggio nei pressi di Rovereto o Nogaredo.

Fabre avrebbe anche  bisogno di un letto per sé e per sua moglie anche nella notte dal 24 al 25 maggio del 2021.

Per chiunque fosse interessato ad ospitare queste persone ed aiutarle a realizzare il loro viaggio di cinquantesimo anniversario, è pregato di farsi sentire ai seguenti contatti:

Alain Fabre,

6 rue du Bac,

81160 Saint-Juéry, 

+33 563 451453 ; +33 676 766685

falain81@orange.fr

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza