Connect with us
Pubblicità

Trento

Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti

Pubblicato

-

Joe Biden è il 46 esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Lo annuncia la Cnn specificando che il candidato dem ha vinto nella decisiva Pennsylvania arrivando a 284 grandi elettori. Ma quella che esce dalle urne è una società completamente spaccata in due. 

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti la vice presidente sarà una donna, cioè Kamala Harris.

Attesa per il suo discorso mentre Trump twitta:Non dovrebbe reclamare l’incarico di presidente, sarebbe sbagliato. Anch’io potrei farlo. Le azioni legali sono appena iniziate”

Pubblicità
Pubblicità

Trump infatti denuncia numerose truffe avvenuti negli stati chiave. Da domani inizieranno le guerre legali – dichiara Rudy Giuliani – perché sono successe cosa clamorose.

CHI E’ BIDEN – Joseph Robinette Biden, detto Joe, è nato a Scranton, in Pennsylvania, il 20 ottobre 1942. Di religione cattolica, dopo la laurea in Legge ha intrapreso la carriera giuridica e di avvocato, dandosi presto, però, alla politica.

E’ stato senatore per il Delaware e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali, per diventare poi il vicepresidente di Barack Obama, predecessore di Trump alla Casa Bianca.

Pubblicità
Pubblicità

La sua vita è stata segnata dai lutti familiari: nel 1972 la prima moglie Neila morì assieme alla figlioletta di pochi mesi Naomi in un incidente stradale. Sopravvissero invece i figli maggiori Beau e Robert.

Poi la decisione di risposarsi, nel 1981, con l’attuale consorte, Jill Jacobs, madre della sua quarta figlia Ashley. Nel 2015 un’altra tragedia: la morte del suo figlio maggiore Beau, stroncato da un tumore al cervello.

Nonostante il dolore, la scelta di non smettere di fare politica, culminata con la decisione di correre per la Casa Bianca, in ticket con la senatrice californiana di origine afroamericana Kamala Harris, per “dare lo sfratto” (parole sue) a Trump dopo 4 anni di “disastroso governo

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza