Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Fucine sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo padiglione della scuola primaria

Pubblicato

-

Il rendering del nuovo padiglione della scuola primaria che sarà realizzato a Fucine, frazione di Ossana

Nella giornata di giovedì sono iniziati i lavori edili per la realizzazione del nuovo padiglione della Scuola Primaria che ospiterà i ragazzi dei Comuni di Ossana e Pellizzano.

Il sindaco di Ossana Laura Marinelli si dice felice di veder partire un’opera fondamentale per gli scolari di due Comuni.

«La nuova struttura, che costerà poco più di 2 milioni e 400 mila euro, sarà costruita a Fucine, a fianco delle attuali scuole medie che fanno parte dello stesso Istituto Comprensivo – spiega Marinelli –. I tempi di completamento dei lavori sono previsti in circa 12 mesi».

Pubblicità
Pubblicità

A fine 2021, dunque, il nuovo padiglione dovrebbe essere pronto ad accogliere i bambini di Ossana e Pellizzano. Insieme all’edificio scolastico verranno realizzati anche un parco/giardino e un parcheggio auto e pullman a servizio delle scuole.

Lavori in corso a Fucine

Attenzione particolare nel progetto verrà data alla eco-compatibilità dei materiali, all’efficienza energetica e all’accessibilità degli spazi per i diversamente abili.

Pubblicità
Pubblicità

La struttura verrà realizzata su un unico piano terra, cercando di sfruttare al massimo la luce naturale, e avrà a disposizione oltre a cinque ampie aule, due aule laboratori, un’aula insegnanti, altre due aule per attività di sostegno, un grande giardino e un portico di collegamento con la scuola esistente.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza