Connect with us
Pubblicità

Trento

Bisesti: “Il Trentino investe nei trasporti per la sicurezza della scuola”

Pubblicato

-

L’assessore provinciale all’istruzione ha viaggiato stamani a bordo di uno dei nuovi bus navetta messi a disposizione degli studenti.

La scuola e la formazione dei giovani sono una delle priorità delle azione di contrasto alla pandemia Covid messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento. Stamani l’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti ha voluto verificare di persona la situazione del trasporto pubblico scolastico ed ha condiviso di buon mattino con gli studenti la corsa Aldeno – Trento.

Da responsabile dell’istruzione in Trentinoha esordito Bisestiintendo garantire la sicurezza degli studenti e ribadire la vicinanza delle istituzioni a loro e alle famiglie. La Provincia ha investito e investirà nell’istruzione e faremo il possibile per garantire le lezioni in presenza. Il Trentino ha chiare le azioni da intraprendere e il modello di docenza anche in questo periodo di emergenza. Roma ci deve ascoltare”.

Pubblicità
Pubblicità

Alle ore 7 l’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti si è presentato alla partenza del bus che ogni giorno porta gli studenti di Aldeno agli istituti superiori di Trento. Dopo aver salutato i ragazzi, Bisesti è salito a bordo di uno dei bus che in questo periodo la Provincia ha messo a disposizione per rafforzare il traporto pubblico scolastico.

Mascherine e distanziamentoha spiegato l’assessoresono le regole fondamentali della prevenzione al Coronavirus. Tutti noi siamo chiamati a rispettarle: studenti, famiglie e istituzioni. Inoltre è importante per le famiglie, e gli stessi ragazzi, sapere che la Provincia sta facendo il possibile per garantire la sicurezza degli studenti”.

Sul bus hanno viaggiato una trentina di studenti. “Mi sono complimentato con loroha aggiunto l’assessoreper la compostezza e il senso di responsabilità dimostrati: tutti sono saliti a bordo con la mascherina, rispettando i tempi e il distanziamento, così da non generare assembramenti. I giovani riescono sempre ad esprimere il meglio, se sono messi nelle condizioni di farlo”.

Pubblicità
Pubblicità

L’occasione della trasferta ha permesso all’assessore di informarsi con gli autisti sulle condizioni del servizio. “I conduttori dei mezzi pubblici – ha sottolineato l’assessore – sono tra i professionisti che ogni giorni lavorano con passione ed impegno per gestire al meglio questa ‘nuova normalità’ e a loro dobbiamo il nostro ringraziamento”.

Bisesti è poi tornato sul dibattito che in questi giorni vede il Trentino differenziarsi da alcune delle misure anti Covid del Governo. “Fin dalle prime ore della pandemia – ha ricordato l’assessore – abbiamo allestito una task force composta da esperti con l’obiettivo di suffragare le nostre azioni con evidenze scientifiche e sanitarie.

Con le strutture provinciali abbiamo lavorato duramente per attrezzare la scuola ed i trasporti nel miglior modo possibile, avendo sempre a riferimento la sicurezza. Abbiamo investito nella scuola, sia nell’adeguamento delle aule che nella dotazione di professori ed alunni, e rafforzato i servizi di supporto, come i trasporti.

Abbiamo potenziato le tratte scolastiche per numero di corse e numero di mezzi di trasporto. Se oggi abbiamo viaggiato in sicurezza con gli studenti di Aldeno è merito del sistema Trentino che ha risposto con efficacia ed efficienza all’emergenza Covid. Se necessario, continueremo ad investire. Il Trentinoha concluso Bisestiè un territorio responsabile che conosce i propri bisogni ed ha i mezzi per tutelare il proprio modello scolastico. E’ per questa ragione che Roma ci deve ascoltare”.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis
    In attesa della prima scadenza a fine giugno del blocco dei licenziamenti, per dare una spinta all’occupazione e scongiurare un boom di licenziamenti, il Governo sta pensando ad un “contratto rioccupazione”. Contratto di rioccupazione, cos’è... The post Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis appeared first on Benessere Economico.
  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza