Connect with us
Pubblicità

Trento

«Liberate Chico Forti». La richiesta arriva da Bradley Pike, il fratello della vittima

Pubblicato

-

Continuano i reportage d’inchiesta delle Iene che giovedì hanno approfondito ancora una volta la triste storia di Chico Forti incarcerato innocente nel carcere di Miami da ben 21 anni.

Le Iene questa volta hanno mandato in onda un servizio nel quale viene intervistato Bradley Pike, il fratello della vittima Dale Pike.

Per la sua morte Chico Forti è stato condannato all’ergastolo. Bradley Pike è fermamente convinto che Forti sia innocente e ha inviato una mail al governatore della Florida Roy de Santis.  “Richiesta di rilascio per Chico Forti” è l’oggetto di tale lettera.

Pubblicità
Pubblicità

All’interno l’uomo si è espresso così: «Vi scrivo per chiedere l’immediato rilascio di Enrico Forti. Sono fermamente convinto che il signor Forti sia innocente del crimine per il quale è stato ingiustamente detenuto per 20 anni». Questa iniziativa potrebbe essere una svolta nella vicenda e fa ben sperare lo stesso Chico Forti.

Durante il servizio c’è stata la telefonata allo stesso Bradley Pike che ora vive in Australia.

L’uomo ha riferito che pensare che Chico Forti sia l’assassino è qualcosa di ridicolo. E’ convinto che sia stato un tragico errore e sarebbe meglio che uscisse soprattutto per il bene dei figli e dei nipoti.

Pubblicità
Pubblicità

Il 15 febbraio del 1998 il corpo di Dale Pike fu ritrovato morto sulla spiaggia di Sewer Beach a Miami.

Chico Forti stava trattando con il padre per l’acquisto del Pikes Hotel a Ibiza. Chico Forti è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio del figlio e senza possibilità di condizionale.

Sono ormai più di vent’anni che l’imprenditore è rinchiuso all’interno del Dade Correctional Institution in Florida.

Lui si è sempre dichiarato innocente e vittima di un clomoroso errore giudiziario. Dal giorno della sentenza l’uomo ha sempre cercato di sensibilizzare le istituzioni italiane affinché venisse presa in considerazione la revisione del processo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza