Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Tragedia sulla Statale 47: muore il 20 enne Luca Maurina

Pubblicato

-

Sabato sera sulla Statale della Valsugana all’altezza di Tenna un giovane di vent’anni ha perso la vita dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che veniva dal senso opposto.

Il giovane, Luca Maurina, guidava una Fiat Panda azzurra e aveva a bordo un amico di 19 anni. Il ragazzo ha invaso la corsia opposta scontrandosi contro una Fiat Punto diretta verso Trento. La Fiat Panda del giovane si è rovesciata ed è andata a sbattere sul muraglione di contenimento a bordo strada.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco volontari di Levico, le ambulanze di Trentino Emergenza, l’elicottero della Protezione Civile e i carabinieri della stazione di Pergine. Il vigili del fuoco hanno dovuto aprire il tettuccio con le pinze idrauliche.

Pubblicità
Pubblicità

I soccorritori hanno tentato di rianimare il giovane ventenne ma non c’è stato nulla da fare. E’ probabile che nell’urto si sia spezzato l’osso del collo. E’ uscito illeso invece l’amico 19 enne che era con lui.

Nell’altra auto era presente una giovane coppia. Il ventiseienne di Lavis alla guida dell’auto è uscito illeso dall’abitacolo, mentre la fidanzata, 24 anni di Trento, è stata ricoverata al Santa Chiara in gravi condizioni. Non è però in pericolo di vita.

Luca Maurina è risultato negativo ai test tossicologici. Probabilmente la distrazione è stata dovuta dall’uso del cellulare. Stava forse inviando un messaggio o facendo una chiamata. Spetterà ora ai carabinieri ricostruire l’accaduto. Quel tratto di strada che costeggia il lago di Caldonazzo è molto pericoloso. Non è la prima che avvengono delle tragedie. La strada è caratterizzata da parecchie curve cieche.

Pubblicità
Pubblicità

La pericolosità della strada e la distrazione alla guida possono essere un mix letale. Luca Maurina abitava a Selva di Levico, si era diplomato all’istituto Buonarroti e si era poi iscritto all’università. Lascia un fratello e i genitori Enzo e Paola.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza