Connect with us
Pubblicità

Trento

Inaugurato ieri il nuovo parco di Roncafort

Pubblicato

-

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo parco di Roncafort che simbolicamente sarebbe dovuto essere consegnato ai residenti.

Ma le nuove restrizioni sociali hanno limitato il tutto ad una classica inaugurazione istituzionale.La presidente della circoscrizone Gianna Frizzera: “Finalmente Roncafort ha una piazza nella quale ritrovarsi e potrà cominciare a costruire un senso di comunità e non essere più solo un quartiere dormitorio.

Il parco sarà completato con una casetta in legno che andrà ad ospitare la sede delle associazioni e con la copertura del pergolato che permetterà di vivere una parte del parco anche col brutto tempo.

Pubblicità
Pubblicità

Infine la piastra polivalente sarà dotata di canestri per per dare in utilizzo un campo di basket al giovani del quartiere. Giovani che potrebbero essere coinvolti in un interessante progetto: “ L’idea è quella – prosegue Gianna Frizzera – di affidare ai nostri ragazzi la cura del parco tramite un accordo con l’ufficio dei Beni Comuni con la associazioni di Roncafort a fare da coordinatrici“.

Il parco ha una superficie di 5 mila metri quadrati e l’inaugurazione di ieri pomeriggio arriva dopo vent’anni di lotte da parte dei residenti la cui richiesta di uno spazio verde era bloccata dall’indisponibilità di Itea proprietario del terreno a rinunciare al proprio progetto di edificazione di alloggi.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco Ianeselli e l’assessore Stanchina.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza