Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Dal 10 novembre al via la mostra fotografica della val di Rabbi

Pubblicato

-

E’ stata inaugurata ieri a Palazzo Roccabruna ( chiuderà l’11 novembre) la mostra “ Val di Rabbi, identità, luoghi e natura” immortalati dai fotografi Guido Benedetti, Luca Chistè e Mattia Dori.

La mostra è curata da Alessandro Franceschini. L’evento apre la ventunesima edizione della B.I.T.M. (Borsa Internazionale del Turismo Montano) – LE GIORNATE DEL TURISMO MONTANO che si dovrebbe svolgere a Trento dal 10 al 13 novembre, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento, la Provincia Autonoma di Trento, Assoturismo-Confesercenti Nazionale, Comune di Trento, Trentino Marketing, le principali associazioni imprenditoriali locali, Aziende per il Turismo trentine e numerosi altri enti e aziende private.

I tre fotografi trentini sono già stati impegnati lo scorso anno nel lavoro di’investigazione fotografica sul Monte Bondone e, negli anni precedenti, con le ricerche condotte sulla Valle del Vanoi e Marilleva con Luca Chistè, volge ora il proprio sguardo ad una valle le cui peculiarità ambientali, naturalistiche e paesaggistiche, sono uniche. Facente parte integrante di un habitat protetto e pressoché integrata nel Parco Naturale dello Stelvio, la Val di Rabbi offre sia ai propri abitanti, sia ai numerosi visitatori che la frequentano, scenari di splendida e selvaggia bellezza, rispetto per l’ambiente e tutela dei valori.

Pubblicità
Pubblicità

La Val di Rabbi, laterale alla Valle di Sole, con disposizione Nord-Sud e interamente percorsa dal torrente Rabbies, presenta una classica conformazione a V, con ripidi fianchi boscosi e rocciosi, prateria sul fondovalle, interessata nel tempo da varie conoidi alluvionali e canaloni di valanga, testimonianze dell’impatto che la natura esercita sul territorio.

45 le immagini esposte che spaziano in tutti gli aspetti caratteristici della Val di rabbi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza