Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: 104 casi positivi e 1 decesso nelle ultime 24 ore in Trentino

Pubblicato

-

Numeri abbastanza in linea con il trend di questi ultimi giorni nel rapporto odierno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che riporta oggi 104 nuovi positivi al Covid-19 e un decesso avvenuto in una RSA 

Nel dettaglio, tra i contagiati rilevati nelle ultime 24 ore ci sono 8 minorenni e, dato che induce a tenere molto alta la guardia considerata la vulnerabilità aumentata per gli anziani, ben 13 persone over 70. «I dati di oggi ci confermano che la pandemia è moderatamente sotto controllo in Trentino» – ha detto l’assessora Stefania Segnana.

Sono per il momento 76 i pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi da Covid 19 e 4 in terapia intensiva. 

Pubblicità
Pubblicità

Infine i tamponi: ieri ne sono stai analizzati 1.820 di cui 836 all’ospedale Santa Chiara e 984 alla Fem. Le classi in quarantena ad oggi sono 122, di cui 2/3 degli istituti superiori. Ci sono inoltre 12 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare all’attenzione delle autorità sanitarie che stanno decidendo se attivare la quarantena per le rispettive classi.

Secondo i dati del Ministero della Salute sono stai registrati in Italia 21.273 contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore su 161.880 tamponi effettuati.

Sono invece 128 i decessi e 80 i pazienti in più ricoverati nei reparti di terapia intensiva. In Lombardia 5762 nuovi casi rispetto al giorno precedente

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza