Connect with us
Pubblicità

Trento

Continua il degrado del parcheggio di via Giusti: il video ironico in dialetto noneso

Pubblicato

-

Servono pezzi di ricambio gratuiti anche per macchine recenti? Non c’è problema basta andare al parcheggio delle ex Aziende Agrarie che confina con Maso Ginocchio e c’è solo l’imbarazzo della scelta tra BMW, Fiat Punto ed altre marche e modelli.

Il video girato da C.M. ieri notte col commento in dialetto noneso è a dir poco spassoso ed è anche un chiaro invito al sindaco Ianeselli di fare in modo di portare via i troppi rottami.

Sono macchine vandalizzate, probabilmente rubate o abbandonate perché prive di assicurazione o revisione che si sono trasformate in giacigli per disperati, buoni nelle giornate di pioggia.

Pubblicità
Pubblicità

Una situazione già più volte denunciata dal nostro giornale negli ultimi anni ed anche dal consigliere comunale Daniele Demattè, ma per la quale nulla hanno fatto le precedenti amministrazioni comunali. Del resto è una situazione che purtroppo si ripete spesso.

Si tratta di proprietà privata anche se di fatto ad uso pubblico e quindi l’intervento in sostituzione di quello del proprietario, può essere solo per motivi eccezionali.

C.M. lo chiede al neo sindaco Ianeselli, vedremo cosa succederà. Il degrado lo si combatte anche eliminando quelle che si potrebbero definire zone di degrado passivo e quella del parcheggio di Via Giusti senza dubbio lo è.

Pubblicità
Pubblicità

A Trento peraltro c’è un caso limite in via Moggioli presso il quartiere di Cristo Re dove sono parcheggiate delle auto «carcassa» prive di assicurazione, di revisione e impossibilitate a circolare da oltre 15 anni. Le proteste dei residenti sono state tante come le chiamate alla polizia locale per far sgomberare i parcheggi ma la risposta è sempre quella: «Sulla proprietà privata non possiamo intervenire»

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza