Connect with us
Pubblicità

Trento

#Ripartitrentino: online il nuovo portale dei contratti pubblici

Pubblicato

-

Da oggi è online il nuovo portale dei contratti pubblici. Nel portale si trovano le procedure di gara delle amministrazioni provinciali, gli aggiornamenti, la normativa e i servizi dedicati a chi opera nel settore dei contratti pubblici.

Un nuovo portale (https://contrattipubblici.provincia.tn.it/) fortemente voluto per facilitare il lavoro quotidiano di chi opera nel settore dei contratti pubblici, perché la ripartenza è anche frutto di semplificazione e facilitazione nell’accesso ai dati, agli atti e ai servizi della pubblica amministrazione.

Quindi non un semplice restyling del vecchio sito web, ma la creazione di un luogo virtuale nuovo e unico nel quale sono raccolte tutte le informazioni e i servizi dedicati a chi opera nel settore dei contratti pubblici.

Pubblicità
Pubblicità

Il portale è stato progettato per offrire già in homepage la massima visibilità dei contenuti e dei servizi, raggiungibili attraverso una navigazione semplice e intuitiva anche per gli utenti meno esperti.

In particolare gli operatori economici dalla homepage del sito potranno accedere direttamente al sistema die-procurement” provinciale e consultare liberamente tutti gli atti di programmazione, i bandi di gara, i dati e gli atti relativi ai contratti aggiudicati dalle amministrazioni provinciali.

Per le pubbliche amministrazioni l’homepage riporta gli accessi ai servizi loro dedicati quali SICOPAT, “L’Esperto risponde”, alla formazione specifica in materia di contratti pubblici, alla modulistica e al sistema di e-procurement.

Pubblicità
Pubblicità

Per tutti gli utenti sono resi disponibili e liberamente consultabili tutti gli atti normativi, regolamentari, le circolari e le linee guida di settore.

Attraverso le sezioni “news” e “ultimi documenti inseriti” è garantita agli utenti la massima visibilità degli aggiornamenti di settore e il monitoraggio degli atti di interesse caricati sul portale.

Il progetto del nuovo portale si colloca nell’ambito di quelle misure di semplificazione cui la pubblica amministrazione deve tendere per facilitare l’attività degli operatori del settore, siano essi pubblici o privati.

Inoltre, il nuovo portale assicura il raggiungimento degli obiettivi di pubblicità e trasparenza favorendo l’accesso ai dati e agli atti della pubblica amministrazione a favore della massima partecipazione degli operatori economici alle procedure di gara.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza