Connect with us
Pubblicità

Trento

Il Giro d’Italia passa da Aldeno: attenzione alla modifica della viabilità

Pubblicato

-

Mercoledì 21 ottobre è in programma la diciassettesima tappa Bassano del Grappa-Madonna di Campiglio con i suoi 5.500 metri di dislivello.

I corridori arriveranno dalla provincia di Vicenza attraversando gli abitati di Marostica, Mason, Breganze, Sarcedo, Thiene, Piovene, Cogollo mentre il primo vero test in salita arriverà con Arsiero, per raggiungere Tonezza e da lì Forcella Valbona. Quindi il passaggio in terra trentina attraverso Passo Coe, Folgaria e Calliano.

La carovana del giro d’Italia passerà anche dal paese di Aldeno. I ciclisti attraverseranno via del Perer, via Florida, via Fabio Filzi, Piazza Cesare Battisti, via Roma e via del Bondone. Proseguiranno poi lungo la provinciale di Garniga attraverso i passaggi da Cimone e Garniga Terme, transiteranno dal valico del Monte Bondone e continueranno la tappa.

Pubblicità
Pubblicità

La neo sindaca Alida Cramerotti ha informato i cittadini che per l’allestimento e la messa in sicurezza della gara ci saranno delle limitazioni alla circolazione e alla sosta dei veicoli nelle aree interessate al passaggio del Giro.

Tali limitazioni inizieranno dalle ore 8 mentre il divieto di transito comincerà dalle ore 10 e 30. Non sarà possibile nemmeno l’accesso alla zona con veicoli da passi carrai o da altri spazi confinanti con il percorso del Giro.

Il  passaggio dei corridori dovrebbe concludersi intorno alle 13 e 30 dove passati da Aldeno risaliranno il Monte Bondone dalla parte di Garniga.  Da quel momento in poi si ritornerà alla normale circolazione. La sicurezza del Giro d’Italia sarà coordinata oltre che dai tecnici e dai giudici del Giro, dai Carabinieri della Stazione di Aldeno, dagli agenti del Corpo di Polizia Municipale e dai vigili del fuoco volontari di Aldeno.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza