Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Sfruz un corso di primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore

Pubblicato

-

Il Comune di Sfruz, in collaborazione con “RossoCuore” e “Se Group”, ha organizzato un corso di primo soccorso per imparare importantissime manovre salvavita sull’adulto e sul bambino e per ottenere l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Giovedì prossimo 22 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 in sala Livio Biasi si svolgerà un evento informativo di presentazione del corso con nozioni utili sulla gestione delle emergenze a casa, al lavoro e durante l’attività sportiva.

L’ingresso all’appuntamento è libero.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato 7 novembre dalle 9 alle 18, invece, si terrà il corso a pagamento per ottenere il certificato di “Manovre salvavita” su adulto, bambino e lattante con abilitazione all’uso del defibrillatore, che è stato da poco installato all’esterno del municipio (qui l’articolo).

«Mi auguro venga usato il meno possibile, ma è importante sapere che in caso di necessità si possa fare affidamento su questo strumento capace di salvare vite umane – aveva detto la primavera scorsa il sindaco di Sfruz, Andrea Biasi, una volta posizionato il defibrillatore –. Ci attiveremo per la promozione di un corso di formazione che fornisca alla cittadinanza le informazioni e le competenze necessarie per un corretto utilizzo». Il primo cittadino, dunque, è stato di parola.

I posti disponibili al corso, che avrà luogo anch’esso in sala Livio Biasi, sono 12. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 338.2940887 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo poli.patty@email.com

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza