Connect with us
Pubblicità

Trento

Sei milioni di video views per il Festival dello Sport 2020 Digilive

Pubblicato

-

Un grande successo e un segnale di gioia e fiducia per tutto lo sport, duecento gli ospi-ti, cento gli eventi, che restano disponibili on demand sui siti ilfestivaldellosport.it e gazzetta.it

Il Festival dello Sport 2020, edizione speciale DigiLive, tira le somme e festeggia i risultati. Dai primi eventi con Messner e Hinault, fino all’ultimo con il Presidente della Liga Javier Tebas e le due leggende Iker Casillas e Carles Puyol, il cuore del Festival non ha smesso di battere un momento.

Per tre giornate, dal 9 all’11 ottobre, dodici ore al giorno, gli streaming si sono succeduti ininterrottamente, moltissimi in diretta, tenendo letteralmente incollati allo schermo milioni di appassionati.

Pubblicità
Pubblicità

Tutti gli eventi rimangono on demand, quindi il contatore del Festival continua a girare. A oggi segna già sei milioni di video views, un numero impressionante, ben superiore alle aspettative, che testimonia l’efficacia della narrazione sportiva spettacolare e di qualità che solo Il Festival dello Sport sa dare.

“I sei milioni di visualizzazioni in tre giorni ci dicono che il pubblico ha seguito con eccezionale entusiasmo il Festival, apprezzando il coraggio e la capacità di visione di questa edizione speciale” commenta il Presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo. “Questo successo premia la nostra scelta di non fermarci, di fare comunque il Festival reinventandone la formula. Sono stati tre giorni indimenticabili, di grande cultura sportiva, grazie all’impegno di tutti e in primo luogo del direttore del Festival, Gianni Valenti.“

Sappiamo tutti quanto siano difficili e inediti i tempi che stiamo vivendo. Vale anche per lo sport, tanto agonistico quanto amatoriale, così amato da milioni di italiani” dice Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia autonoma di Trento. “Non è semplice fare i conti con gli effetti e le limitazioni imposte dalla pandemia. Ma lo spirito deve essere quello che proprio lo sport ci insegna, quella capacità cioè di affrontare le sfide preparandosi al meglio, cercando di lottare, nel rispetto delle regole, con tutte le nostre forze.

Pubblicità
Pubblicità

Ed è questo, credo, il messaggio più importante che il Festival dello Sport, pur in una formula che ha giocoforza imposto delle rinunce, ci consegna. La voglia di lottare, di sognare, di pensare già alla prossima tappa, che tutti attendiamo ricca di proposte, di protagonisti e di vita”.

Sono stati 200 gli ospiti che hanno portato la loro testimonianza al Festival, tantissimi partecipando di persona in diretta agli eventi, nonostante le oggettive difficoltà del momento. E’ stata una sfilata impressionante di assi del podio, con fenomeni del presente e giganti del passato, allenatori entrati nel mito, ma anche tecnici, preparatori atletici, medici.

Il racconto corale “We are the Champions” ha attraversato tutte le discipline, i Paesi e i periodi, in un crescendo di emozioni e competenze. Il Festival anche quest’anno ha saputo trasmettere le passioni, la cultura dello sport e i suoi valori.

Grazie alla generosità dei campioni e alla loro fiducia nella Gazzetta, siamo riusciti nell’impresa di organizzare un Festival bellissimo nonostante il contesto ancora molto difficile” dice Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport.

La folla delle passate edizioni certo ci è mancata, e speriamo di ritrovarla il prossimo anno insieme agli amici trentini che sono stati al nostro fianco anche in questa edizione. L’esperienza DigiLive è stata molto interessante, ci ha insegnato molto e ci ha permesso di portare il Festival a un pubblico immenso, del quale abbiamo sentito l’abbraccio.”

Il Trentino ha accompagnato questo Festival che, anche nella inedita edizione DigiLive, ha potuto godere di ampio seguito” dice Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing. “E il pubblico, all’inizio di ogni evento, ha potuto ammirare le bellissime immagini della sigla con l’esibizione delle ‘farfalle azzurre’ della ginnastica ritmica nel Castello del Buonconsiglio, un binomio emozionante di arte e bellezza a 360°, ma anche la bellezza del nostro territorio che ha ospitato le Masterclass sportive proposte quest’anno.

Il nostro impegno e il nostro entusiasmo si proiettano ora sulla prossima edizione. Siamo infatti già al lavoro per costruirla insieme agli amici de La Gazzetta dello Sport e, nell’anno olimpico, celebrare nuovamente a Trento la magia e i valori dello sport.”

Il Festival dello Sport 2020 continua a vivere sul web, con tutti gli eventi disponibili on demand: anche chi non ha avuto modo di collegarsi in diretta nelle tre giornate potrà quindi rivivere le testimonianze degli atleti e il racconto collettivo “We are the Champions” sui siti ilfestivaldellosport.it e gazzetta.it.

Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Il successo del Festival è stato possibile anche grazie ai tanti partner che hanno partecipato all’edizione 2020 DigiLive: Audi Main Partner. Cassa Centrale Banca, Consorzio Parmigiano Reggiano e UnipolSai Premium Partner. Ecopneus Sustainability Partner. Felicetti, Gruppo San Donato, Herbalife Nutrition, La Sportiva, Rovagnati e Ucb Pharma Partner. SUN68 Official Apparel. Radio Italia Radio Ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • VIDEO – Scegliere il mondo come ufficio e diventare nomadi digitali: intervista ad Armando Costantino
    Negli ultimi anni, la tentazione sempre più frequente del “mollo tutto” combinata  all’aumento dello smart working ha creato una nuova tendenza all’interno del panorama lavorativo: i nomadi digitali, conosciuti anche come fulltimers. Persone che hanno scelto di spostare la loro casa in camper e il loro ufficio nel mondo, investendo su loro stessi per riprendersi […]
  • Vado a vivere in un faro!
    Quante volte, leggendo Virginia Woolf o Jules Verne, avete fantasticato su come potrebbe essere vivere in un faro con la sola compagnia del vento e del mare? I fari, nell’immaginario collettivo, sono luoghi straordinari al confine fra mito e realtà, unico baluardo di salvezza per i navigatori durante le notti di tempesta. In realtà, senza […]
  • Hotel e Ristorante Villa Madruzzo: dove ricaricare le batterie a pochi chilometri da Trento
    A quattro chilometri dal centro di Trento si trova uno degli hotel più gettonati del momento: Villa Mandruzzo. Complici anche il ristorante e la meravigliosa area benessere, Villa Mandruzzo è presto diventato uno degli hotel più raccomandati tra coloro che vogliono venire a Trento per godersi alcuni giorni di meritato relax o anche solo per […]
  • Viaggio in Grecia, scegli il fascino mistico di Rodi
    La Grecia è uno di quei luoghi da sogno che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Uno di quei paradisi terrestri neanche troppo lontani dall’Italia che con la sua storia, la sua cultura, il paesaggio naturale, incanta tutti, senza distinzione. Dalle città che hanno fatto la storia come la capitale Atene, simbolo dei […]
  • HP Reinvent: arrivano i nuovi PC per lo smart working
    Grandi novità in arrivo da parte di HP, azienda leader nel settore tecnologico. Durante l’attesissimo evento HP Reinvent dedicato ai propri partner, l’azienda ha lanciato nuovi Pc destinati allo smart working. Ma non solo: l’evento è stato utile per svelare tanti nuovi dispositivi e soluzioni per aiutare le aziende ed i professionisti a migliorare la […]
  • Abbigliamento casual uomo, tutte le dritte per non sbagliare
    Tutti pazzi per l’abbigliamento casual che non è solo comodo ma è anche fashion. Non bisogna confondere, infatti, che casual non è il sinonimo di trasandato e di un abbigliamento approssimativo. Non c’è pensiero più sbagliato perché oggi indossare abiti casual vuol dire vestirsi alla moda, in chiave moderna e innovativa, con uno stile senza […]
  • Isola in Irlanda cerca custodi: l’occasione per cambiare stile di vita per sei mesi
    La meta ideale per chi vuole entrare a contatto con la natura più incontaminata, allontanarsi dai ritmi frenetici della città, godendosi contemporaneamente un’esperienza di vita unica, si trova a Great Blasket Island, al largo della costa irlandese, dove è stata data l’opportunità attraverso un annuncio di lavoro, di cambiare stile di vita per sei mesi. […]
  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]

Categorie

di tendenza