Connect with us
Pubblicità

Trento

Un’opera d’arte per la scuola di Meano

Pubblicato

-

La scadenza per la partecipazione al bando è fissata alle ore 12 di venerdì 8 gennaio 2021.

In adempimento dell’art. 20 della legge provinciale 3 gennaio 1983 n. 2, che impegna gli enti pubblici che realizzano o ristrutturano edifici con contributi provinciali a destinare una quota per l’abbellimento degli edifici stessi con la realizzazione o l’acquisto di un’opera d’arte, è stato pubblicato un bando di gara per la realizzazione di un’opera artistica presso la scuola primaria “E. De Carli” di Meano, recentemente ampliata con la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica collegato a quello già esistente.

L’importo disponibile ammonta a diecimila euro. Per la collocazione dell’opera d’arte è stato individuato il nuovo atrio vetrato d’ingresso alla scuola, collegato alla “Passeggiata Filomena Perghem” tramite un ponte pedonale e utilizzato per l’accesso alla scuola del personale e dei genitori.

Pubblicità
Pubblicità

Lo spazio ha una superficie di 30 metri quadrati, per un’altezza media di 5,75 metri. L’opera potrà interessare, a scelta, sia le pareti dell’atrio che il suo volume, utilizzando come supporto le pareti e/o il soffitto, e potranno essere presentate opere sia bi che tridimensionali.

La scadenza per la partecipazione è fissata alle ore 12 di venerdì 8 gennaio 2021. Il testo completo del bando è pubblicato nella sezione Bandi di gara.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza