Connect with us
Pubblicità

Trento

Dolomiti Energia nel mirino dell’Antitrust: mancanza di trasparenza nelle offerte commerciali

Pubblicato

-

Dolomiti Energia e altre dodici società sono finite sotto la lente dell’Antitrust per una mancanza, a parer loro, di trasparenza nell’indicazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica.

Le altre dodici società in questione sono: Enel Energia, Optima, Green Network, Illumia, Wekiwi, Sentra, Olimpia-Gruppo Sinergy, Gasway, E.On, Axpo, Audax e Argos.

L’accusa riguarda in particolare il fatto che il prezzo complessivo di energia elettrica e gas viene aumentato con degli oneri che i consumatori si ritrovano in bolletta, senza che venissero informati al momento della sottoscrizione del contratto.

Pubblicità
Pubblicità

I costi aggiuntivi vengono scoperti dai nuovi clienti sono con l’arrivo della prima bolletta, spesso d’importo superiore a quanto ci si aspettava ed era stato concordato. L’Antitrust indaga anche su altre forme di costo aggiuntivo, come il recesso anticipato.

Dolomiti Energia sta ora analizzando il provvedimento e invierà in breve tempo i documenti richiesti. Secondo quanto affermato da Altroconsumo Dolomiti Energia rimane uno dei migliori operatori di vendita di energia elettrica e gas naturale. (qui articolo)

Nella speciale classifica Dolomiti Energia, che ha un portafoglio clienti di 700 mila utenze, si è messa alle spalle 21 competitor di energia elettrica e gas presenti su tutto il territorio nazionale.

Pubblicità
Pubblicità

La valutazione è stata fatta sulla base di tre settori: la correttezza del contratto, l’esame delle diverse condizioni generali di fornitura curato dalla società Arera ed il grado di soddisfazione della clientela ricavato da una specifica indagine di mercato.

Dolomiti Energia ha conquistato il primo posto come miglior fornitore di gas e nella combinazione di “ luce più gas”; seconda piazza invece come miglior fornitore di sola energia elettrica. Per Altroconsumo, Dolomiti Energia è un provider consigliabile.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza