Connect with us
Pubblicità

Trento

Assemblea elettiva federazione cori del Trentino: Paolo Bergamo verso la riconferma

Pubblicato

-

Paolo Bergamo, Alessandra Demozzi, Isabella Pisoni, Daniel Cobbe, Massimo Biasi, Marco Bettega, Luisa Canalia, Claudio Cainelli e Flavio Salvaterra. Collegio Revisori dei Conti: Tommaso Sussarello, Marica Dalmonego, Renzo Monegaglia e Maurizio Detassis. Il Collegio dei Probiviri è invece composto da: Luigino Leonardi, Bruno Filippi e Rodolfo Chesi, sono i componenti del nuovo consiglio direttivo della Federazione Cori del Trentino che si è svolta ieri pomeriggio alla Fly Music Arena di Besenello.

Entro una decina di giorni sarà convocata il primo consiglio nel quale si procederà all’assegnazione delle cariche. Il presidente uscente Paolo Bergamo è stato il più votato ed è quindi molto probabile la sua riconferma.

200 i cori iscritti alla Federazione con quelli della Sat e delle Sosat come i più vecchi. Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno nessun coro ha cessato l’attività, mentre saranno valutate dal nuovo direttivo quattro richieste di iscrizione.

Pubblicità
Pubblicità

Nella sua relazione il presidente uscente Paolo Bergamo, ha sottolineato l’importanza dei cori sia a livello di promozione turistica, ma anche per la conservazione degli usi e delle tradizioni dei nostri paesi.

Due le criticità. La prima è rappresentata dalla mancanza del ricambio generazionale ed a questo proposito molto ci si aspetta dai cori “ Voci Bianche” e dal progetto scuola.

La secondo è data dal fatto che le entrate dipendono per il 71% da contributi dell’ente pubblico. In questo caso l’impegno sarà quello di reperire fonti di finanziamento alternative per cercare ridurre lo scompenso.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza