Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Rumo, il sindaco Michela Noletti svela la nuova giunta: «Efficacia, trasparenza e organizzazione le basi su cui poggerà il nostro lavoro»

Pubblicato

-

Ecco la nuova giunta comunale di Rumo. Da sinistra: il sindaco Michela Noletti, il suo vice Diego Paris e gli assessori Giorgia Fanti e Maurizio Bertolla

Anche il sindaco di Rumo Michela Noletti, confermata sulla poltrona di primo cittadino, ha alzato il velo sulla giunta comunale che la affiancherà in questa nuova legislatura.

Nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, infatti, sono stati nominati il vicesindaco e gli assessori che compongono la giunta.

«Contestualmente si è provveduto anche all’assegnazione di incarichi a tutti i consiglieri al fine di facilitare i compiti di ognuno e favorire un lavoro coordinato da parte di tutti – rivela il sindaco Noletti –. Siamo un unico gruppo, dobbiamo dimostrare ancor di più efficacia, trasparenza e organizzazione. Nella composizione della giunta è stata apportata una variazione in entrata rispetto ai voti di preferenza ottenuti. Va infatti rispettato l’Articolo 55 “Parità di accesso nella Giunta Comunale” della Legge Regionale 3 maggio 2018, n.2 e s.m., che cita come “La giunta comunale deve essere composta da rappresentanti di entrambi i generi”».

Pubblicità
Pubblicità

Per quanto riguarda la giunta, sono stati nominati assessori Diego Paris, che avrà anche i gradi di vicesindaco, Giorgia Fanti e Maurizio Bertolla.

«Nessuno del gruppo sarà escluso dalla possibilità di svolgere al meglio il proprio mandato, certa che ognuno sarà propositivo e concreto per Rumo – aggiunge Noletti –. Ho sempre considerato un onore meritare la fiducia, quest’ultima è ulteriormente cresciuta grazie anche a chi ha amministrato finora insieme a me e alle persone nuove che ora mi accompagneranno per i prossimi cinque anni».

Entrando nel dettaglio delle competenze, Diego Paris, il più votato con 109 preferenze, si occuperà di lavori pubblici, patrimonio boschivo ed energie rinnovabili, mentre Giorgia Fanti (65 voti) avrà deleghe per quanto riguarda cultura, turismo, politiche giovanili e rapporti con le associazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Completa la squadra Maurizio Bertolla (76 voti), a cui spettano bilancio, agricoltura, sport e politiche sociali.

Restano in capo al sindaco Noletti, infine, personale, rapporti istituzionali, rapporti con le Asuc e protezione civile.

Proprio per coinvolgere tutta la squadra di consiglieri in maniera attiva e propositiva, a ognuno di loro, come detto, è stato assegnato almeno un incarico in un ambito specifico.

Vediamoli nel dettaglio: al capogruppo consiliare Rudi Torresani l’incarico riguardante artigianato, territorio e montagna, a Daniele Bonani lavori pubblici, a Massimo Lampedecchia politiche giovanili e sport, a Daniel Rizzi scuola primaria, Intervento 19, arredo e verde pubblico, a Franca Bertolla commercio, agricoltura e strutture pubbliche, a Sonia Fedrigoni politiche sociali, anziani e famiglie, a Elisabetta Fanti politiche per l’infanzia e a Rudy Martinelli agricoltura e rapporti con i Consorzi Irrigui.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza