Connect with us
Pubblicità

Trento

Movida: tutti senza mascherine anche stanotte e piovono insulti e minacce sui residenti. IL VIDEO

Pubblicato

-

Non più solo assembramenti incontrollati, degrado e spaccio in vicolo Santa Maria Maddalena e nella piazzetta antistante il conservatorio, ma anche insulti all’indirizzo di chi vuole documentare la situazione.

Anche ieri sera decine e decine di giovani si sono trovati in centro storico facendosi beffa delle misure anti covid e dell’ultimo dcpm firmato dal premier Conte. Una serata che ha visto piovere insulti «animaleschi» e volgari dei partecipanti della Movida all’insegna dei residenti colpevoli di filmare la situazione che ormai è fuori controllo da tempo nella speranza di sensibilizzare le istituzioni e le forze dell’ordine completamente assenti anche ieri sera.

Per i residenti insomma è stata un’altra notte in bianco, documentata dalle immagini scattate a mezzanotte. Tutto questo succede mentre il sindaco Ianeselli promette interventi all’insegna del “bere una birra è comunque un diritto” ed i residenti tramite il loro comitato, attendono un incontro con il nuovo sindaco o con l’assessore Franzoia.

Pubblicità
Pubblicità

E se l’assenza delle forze dell’ordine era stata motivata nel fine settimana con l’impegno ai seggi elettorali in molti è giusto domandarsi come mai ieri sera non siano invece intervenute.

Se non intervengono in coincidenza dell’approvazione del nuovo decreto restrittivo quando lo faranno? Oppure domani sera Ianeselli si presenterà in Vicolo Santa Maria Maddalena per responsabilizzare i giovani ad un comportamento più virtuoso? È ciò che ormai si chiedono i residenti esasperati. 

E dire che in occasione dell’incontro pre elettorale, è bene ricordarlo, con i candidati sindaco Ianeselli promise che il suo primo provvedimento sarebbe stato restrittivo nei confronti del consumo di bevande alcoliche fuori dagli spazi di pertinenza dei bar, ma anche sugli orari di somministrazione.

Pubblicità
Pubblicità

Per il momento al suo silenzio risponde il caos della piazza.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza