Connect with us
Pubblicità

Trento

Dopo la fuga arrestato spacciatore algerino pluri pregiudicato in via Suffragio

Pubblicato

-

Non si ferma l’attività del Nucleo civico della Polizia locale mirata alla prevenzione, al contrasto del degrado urbano e alla repressione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione rivolta ai giardini di Piazza Dante, oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Nella tarda mattinata di ieri il personale in abiti civili notava un soggetto di origine algerina, D.R. di 52 anni, già segnalato all’Autorità Giudiziaria sempre da personale del Nucleo civico per reati in materia di stupefacenti nonché per delitti contro il patrimonio, il quale si intratteneva nei pressi del Palazzo della Regione con una persona nota come consumatore di sostanze stupefacenti.

Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, gli agenti si avvicinavano, ma egli, avvedutosi della loro presenza, si allontanava repentinamente a bordo di una bicicletta diretto verso il centro storico.

Pubblicità
Pubblicità

A bordo del veicolo di servizio, gli Agenti intercettavano l’extracomunitario in via del Suffragio, bloccandogli la strada mettendo la macchina di traverso sulla carreggiata. Questi alla vista degli operatori di Polizia gettava a terra la bicicletta e cercava di fuggire correndo sotto i portici. Dopo un breve inseguimento veniva bloccato dagli agenti in passaggio Dorigoni.

Prima di essere fermato il soggetto gettava a terra un involucro che risultava contenere due pezzi di hashish, nonché sette palline in nylon contenenti cocaina.

Il soggetto – irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale e già colpito da decreto di espulsione, senza fissa dimora e privo di occupazione – veniva inoltre trovato in possesso di una somma di poco inferiore ai cinquecento euro in banconote di piccolo taglio, tipiche della vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti.

Pubblicità
Pubblicità

Da un controllo emergevano anche numerosi altri precedenti a carico dello straniero, sia in materia di stupefacenti, che di reati contro il patrimonio, che per la violazione della normativa sugli stranieri.

L’extracomunitario veniva quindi dichiarato in stato di arresto e custodito presso la camera di sicurezza del Comando di via Maccani in attesa del processo con rito direttissimo, mentre la sostanza stupefacente e il denaro venivano posti sotto sequestro.

Nel corso dell’udienza per direttissima il Giudice ha convalidato l’arresto ed i sequestri operati dalla Polizia Locale. L’indagato ha patteggiato sei mesi e 20 giorni di carcere oltre ad un’ammenda di 1200 euro, senza la sospensione condizionale della pena in quanto ne aveva già fruito nelle precedenti condanne. Il Giudice ha inoltre comminato allo stesso la misura cautelare del divieto di soggiorno in tutta la Provincia di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza