Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Anche i sindaci di Commezzadura e Mezzana svelano le “nuove” giunte comunali

Pubblicato

-

Il sindaco di Commezzadura Ivan Tevini, a sinistra, e il primo cittadino di Mezzana Giacomo Redolfi, a destra

Nel segno della continuità. Sia per quanto riguarda i sindaci Ivan Tevini e Giacomo Redolfi, entrambi confermati sulla poltrona di primo cittadino, sia per ciò che concerne le giunte comunali, con una sola novità per parte.

Tanto a Commezzadura, dunque, quanto a Mezzana, l’amministrazione proseguirà nel solco tracciato nelle ultime legislature. Segno che c’è soddisfazione per il lavoro portato avanti in questi anni e che le squadre di governo funzionano.

A COMMEZZADURA UNA GIUNTA COMPOSTA IN BASE ALLE PREFERENZE DEI CITTADINI – Come già anticipato, la giunta comunale di Commezzadura è stata confermata quasi in toto.

Pubblicità
Pubblicità

Il sindaco Ivan Tevini, che con il raggiungimento del quorum alle elezioni del 20 e 21 settembre scorsi ha ottenuto ancora il rinnovo del suo mandato (è primo cittadino dal 2011), ha ufficializzato la squadra che lo affiancherà per i prossimi 5 anni.

È soltanto uno il volto nuovo, quello di Mirko Flessati. «La giunta rimane sostanzialmente inalterata, cambia solo un assessore – spiega Tevini –. Marco Podetti, che sarà ancora vicesindaco, e Luisella Pontirolli mantengono anche le medesime deleghe della passata legislatura. La novità è rappresentata da Mirko Flessati che subentra a Ferruccio Penasa, il quale fa parte comunque dell’amministrazione in qualità di consigliere. Da qualche giorno siamo operativi, con continuità sia dal punto di vista amministrativo, sia della giunta nominata».

Il sindaco ha dato comunicazione della formazione della giunta nel corso della seduta del Consiglio comunale. Una giunta composta, come precisato dallo stesso primo cittadino, in base alle preferenze dei cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

Con 139 preferenze il più votato è stato Marco Podetti, 30 anni, di professione impiegato, che mantiene le deleghe in materia di associazioni di volontariato, turismo, sport e associazioni sportive, mentre la donna che ha ricevuto più consensi con 85 voti è stata Luisella Pontirolli, casalinga 49enne che continuerà a occuparsi di cultura, comunicazione, politiche sociali, categorie economiche e artigianali.

La new entry Mirko Flessati (73 voti), operaio di 40 anni, avrà competenze per quanto riguarda il cantiere comunale, lo sgombero neve e il patrimonio silvo-pastorale.

Rimangono in capo al sindaco, infine, le deleghe in materia di urbanistica, bilancio e tutte le competenze non assegnate agli assessori e che saranno oggetto di deleghe specifiche o commissioni consiliari.

PARITÀ DI GENERE A MEZZANA – Quella di Mezzana è una giunta perfettamente bilanciata, almeno per quanto riguarda i generi.

A comporre la squadra, oltre al sindaco Giacomo Redolfi, a cui i cittadini hanno rinnovato il mandato con il raggiungimento del quorum, ci saranno infatti i confermati Roberta Barbetti e Mario Pasquali, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, e il volto nuovo di Irene Dalla Valle, che subentra al vicesindaco uscente Andrea Eccher, comunque in amministrazione con il ruolo di consigliere.

Saranno due donne e due uomini, dunque, a formare la giunta guidata da Redolfi, che ha assegnato l’incarico di assessore, come ha fatto Tevini, ai tre consiglieri più votati.

Per quanto riguarda le deleghe, Mario Pasquali, 53 anni e 140 voti conquistati alle ultime elezioni, avrà competenze in materia di cantiere comunale, foreste, manutenzione patrimonio e territorio, rapporti con le frazioni.

Irene Dalla Valle, 48 anni, che ha ottenuto anche lei 140 preferenze, si occuperà di ambiente, sport, verde pubblico, decoro e riqualificazione urbana.

A Roberta Barbetti (95 voti), 48 anni, spetteranno invece le deleghe per quanto riguarda attività culturali, sociali, istruzione, servizi per l’infanzia e la famiglia, rapporti con le associazioni e il volontariato.

Restano in capo al sindaco Redolfi tutte le competenze non espressamente specificate.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza