Connect with us
Pubblicità

Trento

Folle contromano, rischio tragedia alla rotonda di via Maccani

Pubblicato

-

Momenti di paura ieri poco dopo le 18.30 alla rotonda di via Maccani nel quartiere di Cristo Re. Un’utilitaria ha imboccato la rotonda del Poli contromano rischiando di scontrarsi con le autovetture che provenivano in senso contrario.

In quel tratto le macchine che provengono dall’uscita della tangenziale arrivano a forte velocità.

La foto rappresenta l’autovettura in contromano vista da due diverse angolazioni che si ferma proprio davanti al supermercato Poli tentando di fare marcia indietro per immettersi nella carreggiata nel senso normale 

Pubblicità
Pubblicità

Il conducente può aver imboccato in senso contrario la rotonda uscendo dalla tangenziale oppure scendendo da via Maccani proveniente dalla zona commerciale. 

In entrambi i casi era difficile commettere un errore del genere visti i segnali e il codice della strada che impone di imboccare le rotonde sempre sulla destra.

Chi viene sorpreso a guidare contromano può essere punito con una multa che va da un minimo di 163 euro fino ad un massimo di 652 euro.

Pubblicità
Pubblicità

A stabilirlo è il Codice della Strada che prevede inoltre una sanzione amministrativa accessoria che consiste nella decurtazione di 4 punti dalla patente.

La multa aumenta nel caso in cui il conducente che guida contromano lo faccia in prossimità di una curva, di raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità.

Infatti, nei suddetti casi, l’automobilista sarà costretto a pagare una sanzione compresa tra i 321 euro e i 1.283 euro.

Per chi commette questa infrazione è prevista inoltre la sospensione della patente per un periodo che va da 1 a 3 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza