Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Covid corre in Europa: Italia “circondata”, ecco cosa succede negli altri Paesi europei

Pubblicato

-


Dalla Francia alla Germania, passando per la Spagna, la situazione intorno all’Italia peggiora e i numeri del contagio lo dimostrano, spingendo i principali Paesi Europei a nuove e più restrittive misure di contenimento.

In particolare, dopo la decisione del Governo francese di chiudere tutti i piccoli bar di Parigi vista la crescita incontrollata dei contagi, ieri anche il Governo tedesco ha imposto un vero e proprio coprifuoco a Berlino, dove bar e ristoranti resteranno chiusi dalle 23 alle 6.00 del mattino, le eccezioni sono previste solo per i benzinai con bar ai quali tuttavia sarà vietato vendere alcoolici durante la notte.

Vietati anche gli assembramenti con più di 5 persone e le feste private potranno prevedere al massimo 10 invitati. L’improvvisa stretta di Berlino è arrivata dopo il nuovo aumento dei contagi, paragonabile a quello italiano: 2636 casi nelle ultime 24 ore.

Pubblicità
Pubblicità

Decisamente più in emergenza è la Spagna, che soltanto ieri ha registrato 12mila nuovi casi e 261 decessi. Il focolaio è sempre Madrid, dove è in corso una lotta interna tra il Governo che vorrebbe imporre un lockdown totale e l’amministrazione locale che invece si oppone fortemente. Al contrario della Spagna, la Scozia pensa ad un mini lockdown di due settimane che dovrebbe scattare già venerdì prossimo.

Incontrollabile invece la situazione in Gran Bretagna dove, nonostante le nuove e restrizioni imposte nei giorni scorsi dal Governo di Boris Johnson, nelle ultime 24 ore di ieri si sono registrati oltre 14 mila casi e 76 morti con un crescente e preoccupante dato dei ricoveri.

L’epidemia sembra quindi correre intorno all’Italia, che nonostante numeri non troppo alti già inizia a prendere precauzioni con un nuovo dpcm, da approvare nelle prossime ore per adottare nuove misure preventive come l’ormai noto obbligo di mascherina all’aperto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza