Connect with us
Pubblicità

Musica

Domenica 11 ottobre il concerto per Chico Forti con «The blurred shadows»

Pubblicato

-

Per quasi ognuno di noi la data dell’11 ottobre 1999 probabilmente non ha un alcun significato. Diversamente c’è un uomo che questo giorno lo ha marchiato crudelmente nell’anima. Ventun anni fa, per costui, è iniziato un dramma personale che, di riflesso, ha coinvolto anche le persone a lui più vicine.

Quel maledetto lunedì di fine millennio Chico Forti ha varcato la soglia di quello spaventoso incubo rappresentato dalla cella che lo vorrebbe imprigionare per sempre.  Parrebbe una ricorrenza da dimenticare, tuttavia è proprio ciò che amici, parenti, decine di migliaia di italiani, community appositamente create, artisti, e finanche istituzioni, vogliono evitare in ogni modo.

Dimenticare non è concesso.

Pubblicità
Pubblicità

Si cerca infatti di tenere accesa costantemente l’attenzione e la fiamma della speranza di riportare a casa questo nostro concittadino condannato negli Stati Uniti, in ormai palese assenza di prove di colpevolezza, al carcere a vita.

Fra le numerose occasioni di sensibilizzazione che si sono ininterrottamente organizzate durante questi due decenni, siamo oggi a segnalarvi il concerto in programma domenica 11 ottobre alle 18.00, in concomitanza, appunto, dei ventuno, interminabili anni di detenzione di Chico.

La band trentinaThe blurred shadows”, composta da Alex e Mauro Boller, Claudio Frank Bosetti e Claudio Piffer (affiancati per l’occasione anche dal chitarrista Francesco Saviano), ha accolto con sincero entusiasmo l’invito di esibirsi in Piazza Santa Maria Maggiore, a Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Due ore di concerto, ripercorrendo la storia del rock sulle note di brani che ne hanno scritto le pagine più belle. Da Neil Young a Joe Cocker, dai Creedence Clearwater Revival a Steve Ray Vaughan, da George Harrison a The Beatles, Steve Winwood, Jim Croce, The Cream.

L’evento, patrocinato dal Comune di Trento, è gratuito e aperto a chiunque desideri far sentire la propria vicinanza a Chico Forti, alla sua famiglia, ed a tutti coloro che si sono spesi e si stanno spendendo per ridare la giustizia che gli compete.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza