Connect with us
Pubblicità

Trento

Cominciati ieri gli incontri del consiglio provinciale con le scuole trentine

Pubblicato

-

Pronti, via! E’ cominciato ieri pomeriggio – in valle dei Laghi – il nuovo corso degli incontri tra il Consiglio provinciale e le scuole trentine.

L’èquipe dedicata è stata a Vezzano ed è stata accolta dalla quinta classe A della scuola primaria: un manipolo di baldi scolari, che hanno fatto la prima conoscenza con le regole della democrazia, con la realtà dell’autonomia speciale trentina, con il ruolo del Consiglio che fa le leggi.

I funzionari della scuola si sono collegati con il presidente Walter Kaswalder, che da remoto – dall’ufficio di palazzo Trentini – ha salutato le maestre Laura Targa e Rita Delaiti e ha poi mostrato ai ragazzi il volto concreto dell’istituzione, rispondendo anche a molte domande curiose.

Pubblicità
Pubblicità

L’incontro – cominciato con la proiezione di un apposito video introduttivo, realizzato dall’Ufficio stampa consiliare – ha permesso agli scolari di infilarsi virtualmente anche dentro sala Depero (palazzo della Provincia), attraverso il collegamento video in diretta e la visione quindi dei dettagli dell’opera firmata dal maestro del futurismo.

Missione compiuta, dunque, ed ora non resta che procedere, sempre con spirito di adattamento alle regole di prevenzione sanitaria dettate dalla pandemia.

Tra qualche giorno l’incontro avverrà con la scuola media Halbherr di Rovereto, con la Scuola superiore ladina di Fassa e con l’Istituto tecnico Buonarroti di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Le prenotazioni delle classi sono tuttora aperte per tutte le scuola primarie e secondarie e si possono perfezionare on line, a partire dal calendario condiviso che si può consultare nel sito internet del Consiglio provinciale (sezione istituzione/visiteguidate).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza