Connect with us
Pubblicità

Trento

Cominciati ieri gli incontri del consiglio provinciale con le scuole trentine

Pubblicato

-


Pronti, via! E’ cominciato ieri pomeriggio – in valle dei Laghi – il nuovo corso degli incontri tra il Consiglio provinciale e le scuole trentine.

L’èquipe dedicata è stata a Vezzano ed è stata accolta dalla quinta classe A della scuola primaria: un manipolo di baldi scolari, che hanno fatto la prima conoscenza con le regole della democrazia, con la realtà dell’autonomia speciale trentina, con il ruolo del Consiglio che fa le leggi.

I funzionari della scuola si sono collegati con il presidente Walter Kaswalder, che da remoto – dall’ufficio di palazzo Trentini – ha salutato le maestre Laura Targa e Rita Delaiti e ha poi mostrato ai ragazzi il volto concreto dell’istituzione, rispondendo anche a molte domande curiose.

Pubblicità
Pubblicità

L’incontro – cominciato con la proiezione di un apposito video introduttivo, realizzato dall’Ufficio stampa consiliare – ha permesso agli scolari di infilarsi virtualmente anche dentro sala Depero (palazzo della Provincia), attraverso il collegamento video in diretta e la visione quindi dei dettagli dell’opera firmata dal maestro del futurismo.

Missione compiuta, dunque, ed ora non resta che procedere, sempre con spirito di adattamento alle regole di prevenzione sanitaria dettate dalla pandemia.

Tra qualche giorno l’incontro avverrà con la scuola media Halbherr di Rovereto, con la Scuola superiore ladina di Fassa e con l’Istituto tecnico Buonarroti di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Le prenotazioni delle classi sono tuttora aperte per tutte le scuola primarie e secondarie e si possono perfezionare on line, a partire dal calendario condiviso che si può consultare nel sito internet del Consiglio provinciale (sezione istituzione/visiteguidate).

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza