Val di Non – Sole – Paganella
Campodenno, ecco la nuova giunta comunale guidata dal sindaco Daniele Biada

Anche a Campodenno è stata definita la squadra che affiancherà il sindaco Daniele Biada, confermato sulla poltrona di primo cittadino e pronto a vivere il suo terzo mandato con la fascia tricolore al collo, in questa nuova avventura amministrativa.
Biada e la sua Civica, infatti, non hanno perso tempo e si sono messi subito a programmare i primi passi di questo avvio di legislatura.
«Fin dal giorno dopo lo spoglio delle schede, lontani dai riflettori, ci siamo messi al lavoro con entusiasmo insieme a tutti i componenti della Civica Campodenno per proseguire il progetto avviato nelle passate legislature – rivela il sindaco –. Come sempre la nostra attenzione è rivolta al “fare”. Abbiamo definito fin da subito i ruoli che ognuno andrà a rivestire, in modo che la squadra possa mettersi all’opera per garantire il bene della comunità».
In questo senso va evidenziato il bel gesto dell’assessore uscente Gianluca Bertolas, il più votato alle elezioni, che, essendo residente a Lover, lo stesso paese di Biada, ha fatto un passo indietro per garantire la rappresentanza in giunta di tutte e cinque le frazioni.
Bertolas si è messo comunque a disposizione per portare a termine due progetti iniziati nella passata consiliatura, così gli è stata affidata la delega per i rapporti con le Asuc e con i Consorzi di Miglioramento Fondiario.
Per quanto riguarda la giunta, invece, oltre al primo cittadino, ne faranno parte Manuel Cattani e Igor Portolan, che a metà mandato si passeranno il testimone di vicesindaco, e dai giovani neo-eletti Elisa Cristan e Nicola Pezzi.
Manuel Cattani di Termon (83 voti), 41enne dipendente all’ufficio finanziario del Comune di Fai della Paganella, sarà il primo ad avere i gradi di vice e si occuperà di agricoltura e foreste, bilancio e finanze, tributi e gestione di Castel Belasi, mentre Igor Portolan di Quetta (79 voti), 43 anni, di professione imprenditore agricolo, avrà deleghe in materia di cultura, sport, turismo, istruzione, personale e cantiere comunale.
È di Campodenno Elisa Cristan (58 voti), 22 anni, titolare insieme alla sorella del Bar Trifoglio di Cunevo, cui spetteranno le competenze riguardanti politiche giovanili, volontariato, sensibilizzazione sociale e pari opportunità, Piano Giovani di Zona e 7×7 ComunInsieme.
Completa la squadra Nicola Pezzi di Dercolo (53 voti), geometra 32enne, a cui sono state affidate le deleghe a urbanistica, edilizia privata, attività economiche e rapporti con le frazioni.
Il sindaco Biada terrà dunque per sé lavori pubblici, viabilità, trasporti, patrimonio, affari legali, contratti, sanità, patrimonio e istruzione.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Politica4 settimane fa
Bufera su Ugo Rossi che «minaccia» l’assessora Segnana: «Devi stare molto attenta a come ti rivolgi a me»
- economia e finanza4 settimane fa
Bonus auto: per il 2021 stanziati 420 milioni di euro per il settore