Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Donato Preti è il primo sindaco del Comune di Novella: «Fondamentale il lavoro di squadra, ci siamo proposti in maniera seria e costruttiva»

Pubblicato

-

Donato Preti, sindaco di Novella grazie al 51,91% delle preferenze

Anche il Comune di Novella ha il proprio sindaco: Donato Preti, presidente del Bim dell’Adige e già primo cittadino di Cagnò, con il 51,91% delle preferenze ha conquistato al ballottaggio la fascia tricolore, battendo in volata Alessandro Rigatti (48,09%) e rovesciando di fatto ciò che era avvenuto al primo turno.

Alle votazioni del 20 e 21 settembre Rigatti aveva ottenuto infatti il 42,39% dei voti, Donato Preti il 33,73% mentre erano rimasti più staccati gli altri candidati sindaco Fausto Garbato col 15,13% e Fabrizio Paternoster fermo al 8,75%.

Situazione ribaltata, dunque, alle urne di ieri, con Preti che è riuscito ad avere la meglio sul giovane avversario e a sedersi sulla poltrona più prestigiosa del nuovo Comune noneso, nato ufficialmente il 1° gennaio di quest’anno dalla fusione dei Comuni di Revò, Cagnò, Romallo, Cloz e Brez.

Pubblicità
Pubblicità

Raggiunto telefonicamente nella mattinata di oggi, il neo-sindaco di Novella esprime tutta la soddisfazione per un risultato che riempie d’orgoglio tutta la lista “Novella 2020 – Impegno, Tradizione, Innovazione”.

«Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato – dichiara Preti –. Devo dire che è stato un risultato quasi inaspettato. Il lavoro di squadra ha premiato, ma anche la serietà con cui abbiamo affrontato la campagna elettorale. L’auguro è che ci possa essere collaborazione con tutti, in modo da avviare il nuovo Comune in un clima costruttivo».

«Cercheremo di formare l’esecutivo in modo da garantire rappresentanza a tutti gli ex Comuni – aggiunge Preti –. La collaborazione con le altre liste è stata importante e determinante ai fini del risultato. Lavoreremo in maniera seria e propositiva».

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza