Connect with us
Pubblicità

Trento

Trento in lutto, muore a 56 anni Stefano Rossi. Il commosso ricordo dell’Aquila Basket

Pubblicato

-

Dopo aver combattuto a lungo contro una malattia alla fine non ce l’ha fatta. A dicembre avrebbe compiuto 57 anni. Stefano Rossi, insieme al fratello maggiore Lorenzo, aveva preso in mano nel 1984 la storica azienda Indal, fondata dal padre nel 1967.

Nelle mani dei figli l’azienda è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nella produzione e nel commercio di dolciumi e cioccolato a livello regionale. Il fratello maggiore ricorda che loro due erano stati l’anima della società, ed evidenzia come sia ora difficile andare avanti da solo.

Stefano era anche un grande appassionato di sport. Ha da sempre sostenuto l’Aquila basket sia a livello di club sia aderendo al Cast il Consorzio Aquila per lo sport trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Il suo contributo non è stato però solo a livello economico, ma ha sempre partecipato a tutte le attività sociali organizzate dal club. Era sempre in prima linea nel cucinare alle feste del settore giovanile e nelle cene tra soci.

Stefano è una colonna di questa famiglia fin dai tempi lontani. Uno di quelli che ha sempre dato con generosità a favore della comunità senza chiedere nulla in cambio. Era una persona buona, leale, un imprenditore serio e capace. Era un buongustaio, disponibile e pronto a fare del bene per gli altri in molti modi”. Queste le parole del Presidente Luigi Longhi presidente dell’Aquila Basket per l’imprenditore trentino scomparso

Nella sede di Aquila Basket, allora in via Fogazzaro di fronte alla palestra, allestiva alla domenica una vera e propria cucina per preparare cibo per le due squadre, che dopo 40’ di gioco, potevano ritrovarsi insieme, tra atleti e genitori delle due squadre, per stare un po’ insieme. Era inoltre la colonna portante della festa di fine anno di tutto il settore giovanile, quando, con l’aiuto di qualche altro genitore e dirigente, riusciva a sfamare duecento persone con piatti sempre curatissimi. Il suo coinvolgimento in Aquila Basket è sempre andato in crescendo: nel 2013 è stato uno dei primi soci del CAST Aquila, entrando a far parte subito del CDA del Cast; tra le aziende del CAST era senza dubbio una delle più note per i tifosi, specialmente i più piccoli, che in occasione delle partite del PalaTrento attendevano il time out dell’ultimo quarto per andare a caccia di uno dei richiestissimi sacchettini Indal ripieni di dolcetti lanciati sugli spalti dalle ragazze del dance team.

Pubblicità
Pubblicità

Ma la presenza di Stefano Rossi all’interno di Aquila Basket non si è limitata alla sola importantissima parte di sostegno economico al club: infatti Stefano è stato un pilastro del progetto no profit della Fondazione Aquila, portando un contributo di idee e di passione nelle iniziative per le associazioni.

“Stefano non ha mai detto di no a nessuno e si è sempre fatto in quattro per tutti: questo è l’insegnamento più importante che ci ha dato con il suo esempio”: così lo ricorda Giovanni Zobele, presidente della Fondazione Aquila e amico sincero di Stefano.

Tutto il mondo di Aquila Basket si stringe intorno alla moglie Michela, ai figli Matteo e Andrea, al fratello Lorenzo nel piangere e ricordare un uomo che ha saputo sempre trovare il modo per far sorridere gli altri.

Giovanni Zobele, imprenditore e amico fraterno di Stefano, lo ricorda come una persona forte, buona e generosa. Secondo le parole dell’imprenditore era sempre pronto ad aiutare chiunque fosse in difficoltà.

Il funerale verrà celebrato lunedì alle ore 14 e 30 a Civezzano, paese natale del padre, mentre il feretro sarà tumulato nel cimitero di Cognola, dove Stefano viveva con la moglie Michela e i figli Matteo e Andrea. Questo pomeriggio a Civezzano sarà allestita la camera ardente e alle ore 20 verrà recitato il rosario.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza