Alto Garda e Ledro
Silvio Salizzoni: «Dichiarazioni riportate sull’Adige campate per aria e prive di ogni fondamento»

Silvio Salizzoni, coordinatore di fratelli d’Italia a Riva del Garda, perplesso dalle presunte indiscrezioni riportate dall’Adige in un articolo dedicato alla coalizione di centro destra impegnata nel ballottaggio, interviene per chiarire la questione e dissipare ogni genere di dubbio.
«Mi sorprende scoprire dai giornali risvolti sconosciuti perfino ai rappresentanti delle forze politiche presenti alla riunione post-elettorale della coalizione. Infatti, nell’articolo odierno dell’Adige nel quale si descrive un presunto accordo tra Santi e Malfer in vista del ballottaggio, si parla esplicitamente di suddivisione di poltrone, di esclusioni concordate e di altri dettagli mai emersi durante il colloquio e che sarebbero il presupposto per l’accordo citato».
E ancora: «A parte il fatto che di poltrone non si è affatto parlato, un particolare per nulla di poco conto dato che non rientra nello spirito che anima la coalizione e che non ci ha certo spinti ad affrontare questa sfida, risulta che il sottoscritto e altri candidati sarebbero sgraditi a un eventuale accordo tra le parti. Alla presenza del candidato sindaco Cristina Santi non si è parlato di questo ma, anzi, della miglior strategia da adottare in vista del ballottaggio e di come proseguire compatti verso quest’importante appuntamento. Con la candidata sindaco, infatti, abbiamo intrapreso una strada volta a perseguire l’esclusivo interesse della città e basato su rapporti di fiducia e rispetto, verso tutti noi e i cittadini.
Mi sembra che il contenuto dell’articolo – aggiunge ancora Salizzoni – sia un modo per indurre dissidi in una coalizione altrimenti solida e coesa. Agli attriti preferiamo il dialogo, allo scontro il confronto che, con Cristina Santi c’è sempre stato e che rinnova la forza delle nostre scelte. Per questo – tiene a precisare Salizzoni – ribadiamo con forza il supporto alla sua candidatura, le proposte condivise dall’intera coalizione e la trasparenza che fin dagli inizi la contraddistingue. Gettare ipotetiche ombre sui rapporti tra forze politiche concentrate sul cambiamento mi sembra un’operazione più che altro velleitaria.
«Infine – conclude il coordinatore di Fratelli d’Italia – l’elettorato crede in noi, per il rinnovamento che incarniamo, la chiarezza delle proposte e gli obbiettivi: l’ultima cosa che desideriamo riproporre sono i vecchi schemi di potere verso i quali, ormai, i cittadini hanno dimostrato più che fastidio»
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»