Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus: 19 contagi nelle ultime 24 ore. Riaperte due aziende del comparto carni

Pubblicato

-

Oggi a metà giornata l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha fornito alcuni dati parziali relativi al contagio da Covid-19 in Trentino, durante un breve incontro con la stampa, di cui riferiamo in un comunicato a parte essendo nel frattempo intervenuto un nuovo aggiornamento.

L’occasione è servita anche per fare il punto sulle indagini epidemiologiche in corso sul territorio provinciale. Sono 19 oggi i casi di contagio da Coronavirus 19 rilevati in Trentino.  5 dei quali sono riconducibili ancora nelle aziende del commercio delle carni.

In tal senso 2 delle 3 aziende chiuse sono state riaperte dopo un sopralluogo da parte dell’azienda sanitaria. Su oltre 4 mila classi in Trentino non vengono registrati casi di coronavirus. 12 al momento i ricoverati, nessuno in terapia intensiva. I tamponi infine sono stati nelle ultime 24 ore 1.794.

Pubblicità
Pubblicità

Per il comparto agro-alimentare, complessivamente in Trentino si registrano 297 positivi per 5 focolai principali. Le persone contagiate sono per la maggior parte giovani e adulti, alla fascia di età da 16 a 39 anni appartengono infatti i due terzi dei contagiati. Pochi i bambini, solo 7 gli anziani con oltre 70 anni.

In due delle tre aziende coinvolte, sono terminate tutte le operazioni di sopralluogo e verifica e hanno potuto riprendere la produzione. Nell’ultima azienda dove si è intervenuti, sono in corso le indagini.

Nel settore agro-forestale sono stati invece effettuati fino ad oggi oltre 1300 tamponi ai lavoratori che si trovano nella cosiddetta quarantena attiva, fra di loro è stata riscontrata una positività del 2,9 per cento.

Pubblicità
Pubblicità

Infine un ultimo accenno all’andamento dei contagi nel corso di tutta la pandemia dal punto di vista delle diverse fasce di età. Se i bambini erano e sono la fascia meno colpita, diverso è l’andamento per adulti ed anziani.

Ad inizio pandemia infatti le persone over 70 erano quelle maggiormente colpite, mentre negli ultimi mesi la curva dei contagi per gli anziani è stabile. In aumento invece ci sono adulti e giovani: se a marzo 2020 infatti l’età media dei contagiati era di 72 anni, nei primi quindici giorni di settembre l’età media è di 37 anni. L’obiettivo per i mesi che ci aspettano è proprio questo: mantenere stabili i contagi delle persone anziane, che sono quelli più soggette a complicanze.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza