Connect with us
Pubblicità

Politica

Andrea Conci (Onda Civica): «Trasparenza, onestà e visione»

Pubblicato

-

56 anni, divorziato, felicemente insieme con la sua Marina da moltissimi anni, un figlio Jacopo di 24 anni, Andrea Conci lavora presso il punto vendita del Sait di Ravina e gravita nel mondo della cooperazione dal 2005.

Ricopre la carica di RSA e Delegato della Delegato UILTuCS, momentaneamente sospesa visto la candidatura, con grande passione ed impegno.

Da poco ha iniziato anche una nuova avventura come aiuto allenatore dei Giovanissimi calcio dell’ Azzurra, una delle società storiche del capoluogo.

Pubblicità
Pubblicità

Lei è stato un militante della prima ora dei cinque stelle, come mai si è candidato con i fuoriusciti del movimento?

«Sono stato un militante dei primi 5 stelle ma ora devo dire che il cambiamento di pensiero e di strategia mi ha deluso purtroppo ed a questo è dovuto il mio distacco. Oggi ho scelto Onda Civica perché porta avanti battaglie palpabili concrete e non sogni.» 

Onda Civica non è molto d’accordo sulla possibile realizzazione delle funivia del Bondone, perché?

Pubblicità
Pubblicità

«Non è così, Onda Civica vuole solo un vero e serio progetto sulla funivia del Bondone, questo è quindi diverso.»

L’emergenza sanitaria si trasformerà in crisi economica molto presto con i conseguenti licenziamenti, come ne usciremo? Come la penso il suo movimento su questa tematica?

«La crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria penso a partire da ottobre potrebbe essere devastante. Di sicuro sia la Provincia che lo Stato centrale dovranno elargire tanto denaro per sostenere l’ economia trentina con progetti seri, trasparenti e logici, non c’è dubbio che è una grande sfida da vincere» 

Parliamo di sicurezza: è necessario adottare altre misure per contenere lo spaccio e la criminalità a Trento oppure per lei in fondo in fondo non va così male?

«Un tasto dolente purtroppo, dal mio punto di vista la situazione a Trento non è da sottovalutare anzi la ritengo quasi drammatica. Credo che sia necessario fare una continua pressione sul Questore e creare una sinergia con la prossima giunta per contenere episodi di criminalità e di spaccio che sono ormai giornalieri.» 

Movida si o movida no? E Soprattutto dove e come?

«Cerchiamo di seguire le regole anti Covid e dopo l’eventuale vaccino che movida sia, perché tutti i giovani hanno i sacrosanto diritto di divertirsi senza eccessi però» 

Si è fatto una idea di come finiranno queste elezioni?

«No perché ci sono moltissime variabili che potrebbero spostare anche migliaia di voti all’ultimo momento» 

In un possibile ballottaggio chi sosterrà? La sinistra oppure i movimenti alternativi a Ianeselli?

«Il movimento credo non darà indicazione, per quanto mi riguarda darò il mio voto a chi è maggiormente vicino alla mia visione del futuro della città»

Negozi chiusi la domenica: è d’accordo con il governatore Fugatti?

«Sono anni che lotto contro le aperture domenicali e Festive come lavoratore del settore e come rappresentante sindacale. se sono con Fugatti? Sono con chi prova a chiudere i negozi la domenica e non importa di che colore o simbolo sia. Credo che si dovrà comunque trovare un equilibrio, prendere magari come modello le Farmacie»

Per lei cosa deve avere il suo politico ideale?

«Trasparenza, onestà e visione»

Pubblicità
Pubblicità

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]
  • Tempo di vacanze: conoscete già l’Hotel Alpen Tesitin a Tesido?
    A Monguelfo si trova un eccezionale luogo di benessere e relax, dove ci si dedica ai piaceri della bella vita. Gli spazi inondati di luce e la piacevole sensazione di essere a proprio agio sono frutto dell’arte dell’accoglienza che si respira dal primo momento durante le vacanze in Val Pusteria all’Hotel Alpen Tesitin. La posizione […]

Categorie

di tendenza