Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Elezioni comunali, a Ossana la giovane e determinata Laura Marinelli sfida l’intramontabile Giacomo Bezzi

Pubblicato

-

Laura Marinelli e Giacomo Bezzi sono pronti a sfidarsi alle urne

Entusiasmo e determinazione da una parte, esperienza dall’altra.

Con ogni probabilità sarà un testa a testa combattuto quello che andrà in scena tra pochi giorni a Ossana, dove per la fascia tricolore sono in corsa la giovane Laura Marinelli, 32enne assessore uscente, e l’intramontabile Giacomo Bezzi, 57 anni, già sindaco del Comune solandro a cavallo del nuovo millennio.

Entrambi puntano con decisione a raccogliere il testimone da Luciano Dell’Eva, giunto alla conclusione del terzo mandato.

Pubblicità
Pubblicità

Laura Marinelli, dopo quattro anni in giunta comunale, si sente pronta a guidare il suo Comune, Bezzi, da parte sua, dopo la delusione alle provinciali del 2018, ha deciso di scendere nuovamente in campo con l’obiettivo di tornare a sedersi su quella poltrona che aveva lasciato 17 anni fa.

VERGOT PER CUSIANO, FUCINE E OSSANA – Laura Marinelli, classe ‘88, ha una laurea in gestione per lo sviluppo sostenibile e di professione è funzionaria all’Agenzia del Lavoro.

A sostenerla nella sfida elettorale c’è la lista “Vergot per Cusiano, Fucine e Ossana”, dove figura anche il vicesindaco Costanzi.

Pubblicità
Pubblicità

Il gruppo di candidati consiglieri è composto da Rosa Santini (59 anni), Elisa Rossi (26 anni), Marco Pangrazzi (33 anni), Ivan Peter Dell’Eva (48 anni), Sandro Costanzi (53 anni), Nicola Brida (23 anni), Davide Bresadola (32 anni), Giovanni Bezzi (72 anni), Danilo Bezzi (44 anni), Anna Bezzi (52 anni) e Adriana Andreotti (59 anni).

La candidata sindaco è entusiasta della sua squadra e ha le idee piuttosto chiare per quanto riguarda i progetti e le proposte da portare avanti. «La nostra forza è il gruppo, diversificato per età e competenze – dichiara Marinelli –. La prima sfida sarà riconquistare la fiducia dei cittadini. Abbiamo quindi pensato a uno sportello settimanale del sindaco, all’istituzione del referente per le frazioni, alla riorganizzazione della macchina amministrativa».

Secondo punto fondamentale riguarda l’ambito economico con un occhio al futuro turistico di Ossana. «Vogliamo dar vita a una pianificazione partecipata per lo sviluppo urbanistico dell’area Isclacia, ultimo “polmone verde” di Fucine – spiega Marinelli –. Ambito in cui Ossana può già vantare un grandissimo patrimonio, con il castello all’apice, è poi quello della cultura. L’idea è di creare un museo diffuso nelle frazioni con un percorso animato da giovani laureati. Infine puntiamo sulla riqualificazione di Valpiana con un parcheggio e un piccolo centro ristoro per un turismo sulle 4 stagioni».

Le altre sfide riguardano le frazioni, con un “piano straordinario” di manutenzione ordinaria, e l’attenzione al sociale: «Nessuno verrà lasciato indietro – assicura Marinelli –. Vogliamo coinvolgere le associazioni in un piano sociale di comunità».

OSSANA 2020 – Non ha certamente bisogno di presentazioni Giacomo Bezzi, che può vantare una lunghissima carriera politica alle spalle. È stato sindaco di Ossana dal 1995 al 2003, poi consigliere e presidente del consiglio provinciale fino al 2006, quindi deputato per un paio d’anni e nuovamente consigliere in Provincia dal 2013 al 2018.

A affiancarlo in questa nuova partita c’è la lista “Ossana 2020” un gruppo che punta sull’esperienza (sono solamente due gli under 40).

Eccoli i candidati consiglieri: Dario Angioletti (46 anni), Lorenzo Andreotti (52 anni), Luciano Bezzi (63 anni), Stefania Bezzi (31 anni), Marco Bruni (47 anni), Laura Cavallari (47 anni), Marco Cogoli (45 anni), Susy Iob (48 anni), Giovanni Mosconi (66 anni), Nicola Federico Pangrazzi (48 anni), Marcello Polisseni (35 anni) e Nadia Zanella (47 anni).

Tante e ambiziose le opere inserite nel programma: dallo sviluppo e salvaguardia di Valpiana alla realizzazione della già prevista scuola primaria, dalla centrale di teleriscaldamento alla proposta di una zona acqua calda o piccola piscina con annessa palestra fitness. Senza dimenticare i marciapiedi e un’adeguata piazzola per l’elisoccorso. Ruolo importante avrà anche l’associazionismo, con l’idea di costituire insieme a Pellizzano una Pro Loco.

Un grande progetto è infine quello che riguarda la zona del campo sportivo, punto ricreativo fondamentale per residenti e turisti. Per farlo, l’intenzione è di realizzare un canale campo canoe collegato a una mini centrale elettrica, di riqualificare una parte dell’ex cava Edilbezzi e di ricollocare il Centro Raccolta Materiali a Pellizzano.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Vado a vivere in un faro!
    Quante volte, leggendo Virginia Woolf o Jules Verne, avete fantasticato su come potrebbe essere vivere in un faro con la sola compagnia del vento e del mare? I fari, nell’immaginario collettivo, sono luoghi straordinari al confine fra mito e realtà, unico baluardo di salvezza per i navigatori durante le notti di tempesta. In realtà, senza […]
  • Hotel e Ristorante Villa Madruzzo: dove ricaricare le batterie a pochi chilometri da Trento
    A quattro chilometri dal centro di Trento si trova uno degli hotel più gettonati del momento: Villa Mandruzzo. Complici anche il ristorante e la meravigliosa area benessere, Villa Mandruzzo è presto diventato uno degli hotel più raccomandati tra coloro che vogliono venire a Trento per godersi alcuni giorni di meritato relax o anche solo per […]
  • Viaggio in Grecia, scegli il fascino mistico di Rodi
    La Grecia è uno di quei luoghi da sogno che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Uno di quei paradisi terrestri neanche troppo lontani dall’Italia che con la sua storia, la sua cultura, il paesaggio naturale, incanta tutti, senza distinzione. Dalle città che hanno fatto la storia come la capitale Atene, simbolo dei […]
  • HP Reinvent: arrivano i nuovi PC per lo smart working
    Grandi novità in arrivo da parte di HP, azienda leader nel settore tecnologico. Durante l’attesissimo evento HP Reinvent dedicato ai propri partner, l’azienda ha lanciato nuovi Pc destinati allo smart working. Ma non solo: l’evento è stato utile per svelare tanti nuovi dispositivi e soluzioni per aiutare le aziende ed i professionisti a migliorare la […]
  • Abbigliamento casual uomo, tutte le dritte per non sbagliare
    Tutti pazzi per l’abbigliamento casual che non è solo comodo ma è anche fashion. Non bisogna confondere, infatti, che casual non è il sinonimo di trasandato e di un abbigliamento approssimativo. Non c’è pensiero più sbagliato perché oggi indossare abiti casual vuol dire vestirsi alla moda, in chiave moderna e innovativa, con uno stile senza […]
  • Isola in Irlanda cerca custodi: l’occasione per cambiare stile di vita per sei mesi
    La meta ideale per chi vuole entrare a contatto con la natura più incontaminata, allontanarsi dai ritmi frenetici della città, godendosi contemporaneamente un’esperienza di vita unica, si trova a Great Blasket Island, al largo della costa irlandese, dove è stata data l’opportunità attraverso un annuncio di lavoro, di cambiare stile di vita per sei mesi. […]
  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]
  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]

Categorie

di tendenza