Connect with us
Pubblicità

Trento

Polemiche per i prezzi pazzeschi in Bondone, i turisti: «Non siamo mica a Cortina»

Pubblicato

-

Il rilancio del Monte Bondone non dovrebbe tanto partire da una nuova funivia che lo colleghi alla città, ma da un diverso modo di concepire l’ospitalità.

D’accordo che siamo in montagna e soggetti a mercati stagionali, però non si dovrebbe mai esagerare.

E’ bastato un post sulla pagina Facebook “Sei di Trento se…” per scatenare una serie di commenti in linea con quello della denuncia. Partiamo dall’inizio. E’ giusto pagare 7 euro e 20 centesimi per 2 caffè macchiati caldi ed una fetta di torta?

Pubblicità
Pubblicità

Se c’è stato chi ha consumato, c’è anche stato chi invece ha chiesto il costo del dolce ed ha rinunciato. Ma non è tutto, c’è chi sempre sul Monte Bondone, evitiamo di indicare le località di riferimento per opportunità, ha pagato 13 euro e 50 centesimi per due cappuccini, un caffè , due brioche e una fetta di torta.

Il cappuccino si denuncia, è stato pagato 3 euro. E tanto per essere chiari un’ulteriore precisazione da parte della turista: “ Mi sono sentita presa in giro con la fetta di torta “industriale” allo stesso prezzo di quella di pasticceria “.

C’è anche chi contesta come nel fine settimana l’apertura dei bar sia alle 9, quando cioè i turisti sono già arrivati e stanno ormai facendo le attività preferite. Forse se avessero trovato aperto, una consumazione in più l’avrebbero anche fatta.

Pubblicità
Pubblicità

In conclusione il post iniziale ha superato in poco tempo i cento commenti, scatenando un confronto senza esclusione di colpi.

La sintesi più indovinata è forse quella di un turista di Cremona: “ Lasciate stare, il Trentino è caro ammazzato”.

Quando si parla di rilancio del Monte Bondone, bisognerebbe pensare prima ad una località accessibile a tutti anche perché non siamo certo a Cortina o Madonna di Campiglio. Una funivia riuscirà a mettere tutte le cose a posto?

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Isola in Irlanda cerca custodi: l’occasione per cambiare stile di vita per sei mesi
    La meta ideale per chi vuole entrare a contatto con la natura più incontaminata, allontanarsi dai ritmi frenetici della città, godendosi contemporaneamente un’esperienza di vita unica, si trova a Great Blasket Island, al largo della costa irlandese, dove è stata data l’opportunità attraverso un annuncio di lavoro, di cambiare stile di vita per sei mesi. […]
  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]
  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]

Categorie

di tendenza