Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Al Cinema Teatro di Cles inizia la nuova stagione cinematografica in sicurezza

Pubblicato

-

Il Cinema Teatro Cles riapre finalmente al pubblico sabato 12 settembre alle 21.00, con la proiezione di “Onward – Oltre la magia”, il nuovo film d’animazione per tutta la famiglia targato Disney Pixar, con replica domenica 13 il pomeriggio alle 17.00.

La sala è rimasta chiusa al pubblico dal 6 marzo scorso, quando da parte del governo giunse l’ordine di bloccare le proiezioni e gli spettacoli. Terminato il lockdown, la struttura ha rispettato la tradizionale chiusura estiva lasciando spazio al Cinema Predaia di Coredo, ed ora si prepara ad un ritorno in grande stile, nel rispetto delle complesse norme anti-covid, aggiornate in questi giorni.

«Siamo davvero contenti di poter finalmente riaprire, abbiamo una grande nostalgia dei film su grande schermo e della vicinanza del nostro pubblico» spiega il regista Michele Bellio, direttore della sala e presidente dell’Associazione Culturale Sguardi, «speriamo che gli spettatori abbiano lo stesso desiderio che abbiamo noi di tornare ad emozionarci al cinema, anche se in queste settimane dovremo applicare diverse restrizioni, per le quali chiediamo a tutti di portare pazienza e di aiutarci a rispettarle».

Pubblicità
Pubblicità

La sala infatti, potrà utilizzare meno della metà delle poltrone disponibili, a causa della necessità di distanziare gli spettatori (famiglie e congiunti potranno ovviamente sedere tutti insieme), pertanto i posti in vendita saranno tra i 100 e i 160. Il consiglio della direzione è quello di utilizzare l’ormai collaudato sistema di prenotazione gratuita del posto, tramite il sito internet Cinema Teatro Cles. «Questo» continua Bellio «ci permetterà di garantire l’accesso a chi avrà prenotato, riducendo anche lo spiacevole rischio di code in biglietteria. Il posto assegnato dovrà essere mantenuto per tutta la proiezione, per garantire il distanziamento».

Sarà poi obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la durata della proiezione. Chi ne è sprovvisto non sarà ammesso neppure in biglietteria. Per questo motivo, ed anche per una specifica indicazione provinciale, al momento non sarà permesso il consumo di cibo e bevande all’interno della sala. Il tradizionale servizio bar sarà pertanto momentaneamente sospeso e come sempre non sarà permesso portare in sala alimenti e bibite provenienti da fuori.

Si riparte quindi un po’ in sordina, facendo attenzione a creare una situazione in cui gli spettatori possano sentirsi tranquilli di frequentare nuovamente la sala senza paure. La ricca programmazione delle prossime settimane prevede il recupero dei due film più visti di questi giorni, l’affascinante “Tenet” di Christopher Nolan ed il romantico “After 2”, più un nuovo appuntamento con l’animazione di “Mister Link”.

Pubblicità
Pubblicità

Programma e info: Cinema Teatro Cles

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza