Connect with us
Pubblicità

Trento

Giovedì 10 settembre l’inaugurazione di «Voce24news» la nuova Tv web made in Trentino

Pubblicato

-

L’idea di realizzare un media completamente digitale i cui contenuti fossero consultabili on demand, nasce da un gruppo di imprenditori Trentini.

Questo nuovo contenitore è dedicato prevalentemente alle informazioni legate alle eccellenze del Trentino. Valorizzare le realtà di alto profilo offrendo uno spaccato della realtà del territorio è il focus.

Ma grazie alla rassegna stampa del mattino, che inizierà la sua programmazione dai primi giorni della prossima settimana, a dei contenitori settimanali, e agli interventi dai territori VOCE24NEWS andrà oltre il perimetro del Trentino informando con delle piccole finestre giornaliere anche su ciò che succede in Italia e nel mondo.

Pubblicità
Pubblicità

Coinvolgere i soggetti più innovativi, creativi e interessanti e partire dal punto di vista di chi vive nel territorio rimane comunque il Mantra del progetto.

Il carattere divulgativo e di approfondimento è lo stile di VOCE24NEWS : informare e creare valore rappresenta il lavoro quotidiano della redazione, dei giornalisti, dei registi, dei video-maker, dei conduttori e di tutti i professionisti entusiasticamente coinvolti.

Chi ha idee e proposte è il benvenuto. Verrà sempre ascoltato e potrà trovare uno spazio dove esprimersi. Ciò significa che esiste la possibilità concreta di sviluppare il proprio story telling autentico, giovane, innovativo e professionalmente ineccepibile.

Pubblicità
Pubblicità

La web television ha già cominciato dal primo di settembre a diffondere le trasmissioni (qui il portale dove vedere le trasmissioni)

Partner di VOCE24NEWS è Brennercom che ha fornito l’importante infrastruttura tecnologica di supporto. Olab marketing communication technology ha sviluppato le tecnologie, il marketing e l’immagine coordinata.

Voce24news – il mondo dal tuo punto di vista. L’evento di inaugurazione, ideato e organizzato da Emanuela Corradini di Olab Marketing Communication Technology e Roberta Rizzi, event specialist & PR, si terrà giovedì 10 settembre presso l’Hotel Sporting a Trento, nello spazio esterno allestito per l’occasione a set televisivo VOCE24NEWS open air: uno spazio essenza della brand experience del nuovo media.

Gli ospiti saranno circondati da led wall, telecamere, luci, allestimenti all’insegna del comfort, della sicurezza e del coinvolgimento televisivo.

Coloro che avranno il piacere di essere presenti vivranno un’esperienza da protagonisti, full immersion nel mondo televisivo: tutto sarà filmato, montato, inserito nella piattaforma di VOCE24NEWS e trasmesso in diretta social.

Registi, cameraman, conduttrici televisive, video maker, fotografi e tutto lo staff ideativo e organizzativo coinvolgeranno e avvolgeranno il pubblico trasformando l’evento in un momento unico e irripetibile. L’inaugurazione si vestirà del magico allure esperienziale della comunicazione digitale, valorizzando le professionalità coinvolte e il valore del nuovo brand trentino.

L’inaugurazione si svilupperà in due momenti differenziati ed esperienziali pensati e gestiti nel pieno rispetto delle normative Covid.

Momento pomeridiano, dalle ore 15 alle ore 18 | Nel pomeriggio si alterneranno una serie di relatori ospiti e conduttrici, volti noti e importanti della web tv, per la registrazione di 3 talk show dedicati al Trentino e a temi di forte attualità, quali “Alla ricerca del nuovo che verrà. Business innovativi di grande valore” a cura di Iris Devigili di VOCE24NEWS (ore 15), “Green DNA. Molto si crea e nulla di distrugge” a cura di Elisabetta Cardinali di VOCE24NEWS (ore 16), e “Ciao bellezza Trentina! Che splendida vacanza, così naturale e coinvolgente…anche sul web” a cura di Francesca Mazzalai.

Per partecipare gratuitamente ai diversi talk show basta inviare una mail a info@o-lab.it | info@robertarizzipr.it (fino ad esaurimento posti).

Momento serale, dalle ore 19 | si terrà l’inaugurazione ufficiale riservata agli ospiti di VOCE24NEWS con il taglio del nastro alla presenza delle autorità istituzionali che interverranno pubblicamente:

Roberto Conci, Editore e direttore generale di Trentino Produzioni

Mario Garavelli, Progetto imprenditoriale web tv voce24news.it

Gianni Bort, Presidente C.C.I.A.A. di Trento

Achille Spinelli, Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro PAT

Maurizio Fugatti, Presidente Provincia Autonoma di Trento

Il parterre di ospiti d’eccezione potrà degustare a fine serata un buffet a base di prodotti rigorosamente Trentini. Main Sponsor dell’evento sono Sporting Hotel Trento, da poco rilevato da imprenditori Trentini specializzati in ristorazione e hotellerie, e Ricicla Trentino 2, azienda trentina leader del settore creata nel 1996 che opera nel settore del green, gestione dei rifiuti industriali, servizi di smaltimento e trattamento delle acque di scarico industriali.

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Arriva la crociera “ no where”: navigare in mare aperto senza scali né meta
    Dopo i voli verso il nulla annunciati da diverse compagnie aeree in Asia, ora, per riconquistare la fiducia dei viaggiatori e dei turisti di tutto il mondo arrivano anche viaggi in nave senza destinazione, le crociere “no where”. Si tratta di navigazioni in barca in mare aperto ma senza scali con andata e ritorno e […]
  • Il periodo di quarantena all’estero diventa un’opportunità di turismo: la Norvegia e il suo fascino
    Nonostante un periodo di limitazioni, viaggiare per turismo è diventato un imperativo, esiste infatti chi ha inventato proposte decisamente non convenzionali per trasformare l’attuale situazione di emergenza in una vera opportunità di turismo. Si parla in particolare del “Loften Quartine Tour”, un “pacchetto sicuro” pensato da Quality Group e marchiato da Il Diamante che punta […]
  • A Londra il vecchio taxi cambia stile: a bordo Playstation 4 e Apple TV
    Uno dei simboli della città di Londra, i tipici taxi neri Balck Cab dall’estetica retrò che percorrono le strade della capitale inglese, è stato finemente rivisitato in chiave moderna, realizzandone una versione di lusso ma fedele all’originale. Mantenendo la stessa funzione, un rivenditore di auto di fascia alta, ha realizzato un’edizione premium limitata di alto […]
  • Smart working in camere di lusso:la nuova tendenza è l’ufficio in hotel
    Per molte realtà imprenditoriali Il lavoro remoto sta diventando una soluzione sempre più stabile e di conseguenza si prefigura la necessità di renderlo meno casalingo possibile per preservare sia la produttività e soprattutto gli equilibri famigliari. Il metodo perfetto per conciliare le varie esigenze aumentando il rendimento del lavoratore senza gravare sulla famiglia, è stato […]
  • Pumpkin Spice Latte: le varianti più golose della ricetta più apprezzata durante l’autunno!
    Ideata da Starbucks nel 2003 e definitamente rivisitata nel 2015, la ricetta del Pumpkin Spice Latte è diventata negli anni uno dei must stagionali per quanto riguarda l’autunno. La bevanda, a base di zucca, caffè, latte e cannella, è particolarmente apprezzata negli Stati Uniti ma sta iniziando a farsi conoscere anche nel resto del mondo. […]
  • Botticelli va all’asta: raro dipinto, valore stimato 80 milioni di dollari
    La straordinaria stagione del Rinascimento italiano ammirato da tutto il mondo grazie al domino culturale, economico e sopratutto artistico di quegli anni, attira nuovamente l’attenzione a causa del recente annuncio d’asta di un capolavoro del Botticelli. La nota casa d’Aste Sotheby’s ha infatti comunicato che nel gennaio 2021 verrà messo all’asta un magnifico dipinto del […]
  • Domus Aventino: a Roma un museo archeologico all’interno del nuovo condominio, da novembre aperto a tutti
    L’Italia come sempre è una meravigliosa sorpresa. Durante dei lavori per la riconversione di alcuni uffici della Bnl in appartamenti di lusso nel centro di Roma, sono affiorati dei mosaici e una sontuosa residenza romana. La bellezza della scoperta ha spinto l’idea di valorizzazione del ritrovamento che convivesse sinergicamente con il complesso residenziale. Si parla […]
  • Spostarsi con un taxi volante: dal 2023 inizia il progetto Volocopter 2X
    Negli ultimi anni l’idea di mobilità cittadina sta cambiando ed evolvendo in nuovi modelli di business affacciandosi ed avvicinandosi sul mercato automobilistico. Per ovviare al problema del fiume di automobili e veicoli senza fine, tipici di un traffico congestionato, la compagnia tedesca Volocopter in parntership con la Japan airlines ha annunciato la possibilità di sfruttare […]
  • Il potenziale terapeutico della natura: i benefici del cannabidiolo e dei trattamenti alternativi
    Molte persone di fronte agli effetti collaterali e più aggressivi legati all’assunzione di farmaci tradizionali, si sono indirizzate verso una medicina alternativa e più naturale. La ricerca di nuove terapie che vedano il corpo coinvolto in trattamenti più dolci e meno aggressivi, ha portato in molti a rivolgersi sempre di più verso queste pratiche per […]

Categorie

di tendenza