Connect with us
Pubblicità

Trento

Carli in visita al bocciodromo del “G.S. Canova” con AGIRE: “Va sostenuta una realtà che ha un’importante ruolo sociale”

Pubblicato

-

Nella serata di ieri (7 settembre) il candidato Sindaco Marcello Carli ha visitato la struttura del bocciodromo del Gruppo Sportivo Canova, su invito dei candidati di AGIRE per il Trentino Alfonso Larentis e Matteo Rigotti, che da tempo seguono le vicende della società, e con la presenza alla serata anche della candidata Patrizia Daprà.

Non molti sanno che il G.S. Canova ha raggiunto i massimi livelli nella pratica sportiva delle bocce, portando il nome di Trento in tutta Italia con i campionati di serie A, ma anche a livello internazionale affermandosi con vittorie all’estero.

Carli ha chiesto che fossero i membri del Gruppo Sportivo a raccontare la loro storia e le problematiche della loro associazione, così la serata è stata l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali di una società sportiva che dagli anni ’80 ad oggi ha visto picchi di oltre 200 iscritti ed è tuttora un punto riferimento per gli appassionati di questo bellissimo sport, nonché centro di incontro e socializzazione in una periferia che poco altro ha da offrire.

Pubblicità
Pubblicità

I principali problemi riguardano la difficoltà a reperire le risorse per portare avanti l’attività, basti pensare che l’associazione, che gestisce una struttura di proprietà comunale, si trova a pagare migliaia di euro all’anno di affitto, per ricevere invece qualche centinaio di euro per la propria attività sportiva. A questo si somma l’impossibilità di programmare qualunque attività, a causa di contributi che a livello provinciale prima vengono promessi a parole per poi essere dimezzati o negati, e sponsorizzazioni che si sono ridotte all’osso.

Carli ha voluto presentare la sua visione di Trento, con la ferma volontà di rimettere in moto la città dopo decenni di immobilismo, nell’ambito sportivo realizzando la cittadella dello sport a Trento sud, con lo spostamento rimandato negli anni dello stadio Briamasco e creando un luogo di riferimento per tutti gli sport.

In riferimento al gruppo di Canova il candidato Sindaco ha evidenziato la necessità di dare sostegno al gruppo sia da un punto di vista logistico, con la messa in sicurezza della struttura anche nei confronti delle attività illecite che avvengono all’esterno (spaccio e degrado ormai quotidiano, nell’adiacente parco), del quale il Gruppo Sportivo è l’unico deterrente rimasto, sia puntando alla valorizzazione di una realtà che, seppur nell’ambito di uno sport considerato “minore”, porta il nome di Trento in tutto il Paese.

Pubblicità
Pubblicità

Carli ha evidenziato inoltre la funzione sociale e “sanitaria” della pratica delle bocce, andando infatti a intercettare una fascia di popolazione che altrimenti avrebbe pochi riferimenti e contribuendo a garantire uno stile di vita attivo e sano.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza