Trento
A Trento e Rovereto potrà votare anche chi si trova in quarantena

In queste elezioni particolari il voto verrà comunque garantito a quasi tutti i cittadini. A Trento e Rovereto i residenti obbligati alla quarantena, positivi e asintomatici, verranno chiamati e concorderanno un orario con un team di scrutatori, che raggiungerà l’abitazione e permetterà loro di votare indossando tutti i dispositivi e le precauzioni necessarie.
La Provincia di Trento non ha finora mai ufficializzato il numero delle persone costrette alla quarantena. Il numero è comunque variabile di giorno in giorno: alcune persone ne entreranno mentre altre ne usciranno.
Nella provincia di Bolzano le persone attualmente in isolamento sono 1.430. Anche per il Trentino il numero sarà quindi abbastanza alto. Il servizio è però disponibile solo per Trento e Rovereto.
Potranno votare anche le persone ricoverate nelle RSA. Il servizio è disponibile per tutte le strutture. Il presidente della commissione raggiungerà la RSA e permetterà agli anziani di votare. I familiari non li potranno aiutare nella compilazione.
L’Azienda sanitaria e la Provincia insieme al Commissariato del Governo hanno ormai definito tutti i protocolli. I seggi stessi sono potenzialmente dei luoghi a rischio (ambiente chiuso, persone di ogni età che vanno e vengono) e le regole sulla mascherina e il distanziamento vanno rispettate assolutamente.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Valsugana e Primiero3 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Val di Non: Crm aperti la vigilia di Natale, chiusi il pomeriggio del 31 dicembre
- Aziende4 settimane fa
Novità AstroOlab: arriva il marketing Oroscopo 2021
- economia e finanza3 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento4 settimane fa
Per andare a Messa si potrà uscire dal comune: ecco le disposizioni per le celebrazioni in Diocesi e le messe con l’arcivescovo Lauro
- Trento4 settimane fa
Chico Forti tornerà finalmente in Italia